Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ail, un giorno in gommone con i ragazzi di Oncoematologia Pediatrica

Giovedì 9 Luglio 2020 — 12:08

Anche quest’anno l'intento è quello di dare ai ragazzi del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'ospedale di Pisa  l’emozione di una gita in mare

Dopo quella dello scorso anno facciamo il bis della  iniziativa “I Gommonauti”. Nata nel 2019 dalla collaborazione tra Ail Livorno e Assonautica Livorno, nell’ambito delle celebrazioni per il 50° anniversario dell’Ail e nella ricorrenza del 21 giugno Giornata Nazionale dell’Ail, anche quest’anno l’intento è quello di dare ai  ragazzi del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale di Pisa l’emozione di una gita in mare.
Nonostante il difficile momento di questa pandemia, e anche per sdrammatizzarlo riempiendo gli occhi dei ragazzi della bellezza del nostro mare e delle nostre coste, sabato 11 luglio uscita su gommoni messi a disposizione dall’Assonautica che imbarcheranno i partecipanti,  accompagnati da medici, infermieri e volontari dell’Assonautica e dell’Ail, per una escursione lungo le coste livornesi.
Il ritrovo è previsto al porto di Livorno (Andana degli Anelli) alle 9, l’uscita in gommone è  per le 9,30 dalla sede dell’Assonautica Livorno (via del Molo Mediceo, 55).
Dopo la gita, pranzo all’aperto  sul piazzale antistante i locali dell’Assonautica.
Il sorriso è assicurato  dalle performances dei clowns dell’Associazione Ridolina, che trova nella terapia del sorriso la sua ragione d’essere perché le risate dei piccoli sono anche la loro  e la nostra medicina.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X