Cerca nel quotidiano:


Ail, un giorno in gommone con i ragazzi di Oncoematologia Pediatrica

Anche quest’anno l'intento è quello di dare ai ragazzi del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'ospedale di Pisa  l’emozione di una gita in mare

Giovedì 9 Luglio 2020 — 12:08

Mediagallery

Dopo quella dello scorso anno facciamo il bis della  iniziativa “I Gommonauti”. Nata nel 2019 dalla collaborazione tra Ail Livorno e Assonautica Livorno, nell’ambito delle celebrazioni per il 50° anniversario dell’Ail e nella ricorrenza del 21 giugno Giornata Nazionale dell’Ail, anche quest’anno l’intento è quello di dare ai  ragazzi del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale di Pisa l’emozione di una gita in mare.
Nonostante il difficile momento di questa pandemia, e anche per sdrammatizzarlo riempiendo gli occhi dei ragazzi della bellezza del nostro mare e delle nostre coste, sabato 11 luglio uscita su gommoni messi a disposizione dall’Assonautica che imbarcheranno i partecipanti,  accompagnati da medici, infermieri e volontari dell’Assonautica e dell’Ail, per una escursione lungo le coste livornesi.
Il ritrovo è previsto al porto di Livorno (Andana degli Anelli) alle 9, l’uscita in gommone è  per le 9,30 dalla sede dell’Assonautica Livorno (via del Molo Mediceo, 55).
Dopo la gita, pranzo all’aperto  sul piazzale antistante i locali dell’Assonautica.
Il sorriso è assicurato  dalle performances dei clowns dell’Associazione Ridolina, che trova nella terapia del sorriso la sua ragione d’essere perché le risate dei piccoli sono anche la loro  e la nostra medicina.

Riproduzione riservata ©