Cerca nel quotidiano:


Apre il Villaggio della Carità: 300 posti mensa

Vescovo e suor Raffaella, insieme a Piero Neri e Riccardo Vitti, hanno aperto le porte del Villaggio della Carità in via La Pira

mercoledì 20 dicembre 2017 17:33

Mediagallery

“Un segno tangibile di speranza”. Con queste parole suor Raffaella Spiezio, direttrice Caritas Livorno, ha presentato il 20 dicembre il Villaggio della Carità (foto Lanari) in via La Pira 9. Una struttura dove, oltre agli uffici, un oratorio e ad un centro di ascolto, sorgerà una mensa con 300 posti a sedere per i più bisognosi. “Dovrà diventare il ristorante più bello della città – ha detto suor Raffaella – Il bello restituisce dignità, fa sentire a casa chi una casa vera e propria non ce l’ha. Ringrazio Fratelli Neri e Fondazione Livorno per il contributo. La realizzazione, oltre alle donazioni e all’8 x 1000, è anche merito loro. Contiamo di distribuire i primi pasti da gennaio”. La parola è poi passata al vescovo (clicca qui per vedere gli auguri in diretta Fb del vescovo): “Da quando sono a Livorno alcune cose non c’è verso di farle, altre appena germogliano vedono le porte spalancate. Questo villaggio è una di quelle cose che ha visto subito la luce. Spero che questa opera diventi inutile, vuol dire che la povertà è sparita. Intanto dico che la vera carità la dovrebbero fare i politici, fare politica è una altissima forma di carità. Chi crea lavoro? I politici. A loro dico: sforzatevi di avere una crescente passione civica”.

Riproduzione riservata ©

8 commenti

 
  1. # Elisa

    sono anni che il Vescovo promette l’apertura di questi locali, prima o poi succederà.

  2. # Emiliano

    Famiglia Neri , sarete anche del Borgo.
    Ma questa cosa fa onore a tutti voi !!! Grazie a nome degli ultimi

    1. # Acciaio

      Di Borgo e di…….. Ganascia.

  3. # Franchino

    Vescovo mi piace come lavori in città. Commento di un comunista dalla nascita

  4. # Marco

    non comprendiamo il senso dell’inaugurazione e francamente anche quello relativo alla “notizia”. Di solito si inaugura qualcosa che è pronto, mentre qui basta affacciarci e verificare che è ancora un cantiere aperto e siamo ben lontani dall’essere operativi…

  5. # giancarlo

    E’ pisano , c’e’ poco da fare sono meglio di noi in tutto !!!! ( meno che sul calcio ) .

  6. # Grazie

    Bellissima iniziativa del vescovo questo si che e’ fare. Grazie

  7. # Fabrizio

    Bella iniziativa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive