Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Avis, il presidente: “Grazie a tutti per la generosità. Continuate a donare”

Mercoledì 1 Aprile 2020 — 16:00

Il presidente Bagnoli: "Per donare il sangue e il plasma, in questa fase, è preferibile concordare un appuntamento"

di Giulia Bellaveglia

“Nonostante questa fase emergenziale la generosità dei cittadini, ai quali va il mio più sentito ringraziamento, non è mancata”. Lo dichiara Matteo Bagnoli, presidente di Avis Livorno, in un colloquio con QuiLivorno.it. Ad oggi, i vari DPCM emanati consentono l’uscita da casa allo scopo di andare a donare proprio per far sì che le scorte di sangue rimangano in numero sufficiente. Tuttavia, è questo il messaggio del presidente, non era così scontato che ciò accadesse.
“Adesso è importante tenere alta la guardia per far sì che le quantità di sangue rimangano adeguate. Inoltre tengo a ricordare che è molto importante donare anche il plasma. Ricordo, inoltre, a tutti che la salute dei donatori e quella degli operatori sanitari è tutelata sotto ogni punto di vista grazie ai Dpi utilizzati costantemente dal centro trasfusionale”. Per donare, in questa fase, è preferibile concordare un appuntamento dato che non è consentito l’ingresso nel centro trasfusionale a gruppi di persone. Infine, con l’occasione Bagnoli fa presente che “chi volesse iscriversi alla nostra associazione può farlo anche tramite un format dedicato presente sul sito Avis Livorno (clicca qui per accedere al format)”. Per ulteriori informazioni: 0586/444.111 oppure www.avislivorno.it.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X