Cerca nel quotidiano:


Avis, il presidente: “Grazie a tutti per la generosità. Continuate a donare”

Il presidente Bagnoli: "Per donare il sangue e il plasma, in questa fase, è preferibile concordare un appuntamento"

Mercoledì 1 Aprile 2020 — 16:00

di Giulia Bellaveglia

Mediagallery

"Teniamo alta la guardia. E chi volesse iscriversi alla nostra associazione può farlo anche tramite una sezione dedicata presente sul sito Avis Livorno"

“Nonostante questa fase emergenziale la generosità dei cittadini, ai quali va il mio più sentito ringraziamento, non è mancata”. Lo dichiara Matteo Bagnoli, presidente di Avis Livorno, in un colloquio con QuiLivorno.it. Ad oggi, i vari DPCM emanati consentono l’uscita da casa allo scopo di andare a donare proprio per far sì che le scorte di sangue rimangano in numero sufficiente. Tuttavia, è questo il messaggio del presidente, non era così scontato che ciò accadesse.
“Adesso è importante tenere alta la guardia per far sì che le quantità di sangue rimangano adeguate. Inoltre tengo a ricordare che è molto importante donare anche il plasma. Ricordo, inoltre, a tutti che la salute dei donatori e quella degli operatori sanitari è tutelata sotto ogni punto di vista grazie ai Dpi utilizzati costantemente dal centro trasfusionale”. Per donare, in questa fase, è preferibile concordare un appuntamento dato che non è consentito l’ingresso nel centro trasfusionale a gruppi di persone. Infine, con l’occasione Bagnoli fa presente che “chi volesse iscriversi alla nostra associazione può farlo anche tramite un format dedicato presente sul sito Avis Livorno (clicca qui per accedere al format)”. Per ulteriori informazioni: 0586/444.111 oppure www.avislivorno.it.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.