Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Borghetti, sfida bendato all’Emporio Solidale

Sabato 3 Dicembre 2016 — 09:02

Oggi, sabato 3 dicembre dalle 16 alle 19 circa, il pluri-campione del Mondo di dama Michele Borghetti si esibirà in una simultanea normale bendato, per un’iniziativa di  beneficenza presso l’Emporio Solidale posto a Livorno in via San Francesco, 30. Prima dell’esibizione ci sarà un torneo che designerà i 4 sfidanti di Borghetti in simultanea normale. Il migliore fra i 4 sarà scelto per giocare contro  Borghetti che, in questo caso, sarà bendato.
Un pacco dono sarà offerto al miglior sfidante di Borghetti. Alla sfida sarà presente il consigliere comunale Valter Sarais.
Michele Borghetti è famoso anche al di fuori del mondo damistico non solo per i suoi numerosi titoli mondiali, ma anche per la straordinaria capacità di saper giocare bendato.
Detiene infatti un incredibile record mondiale delle 64 caselle, perché ha giocato contro ben 23 avversari in simultanea, con una benda sugli occhi e basandosi solo sulle mosse, fatte dagli avversari, che gli venivano comunicate dall’arbitro. Michele a sua volta, analizzava nella sua mente la mossa migliore da fare e la comunicava all’arbitro. Così, dopo quasi 7 ore di gioco e oltre  1.000 mosse giocate, è riuscito a vincere ben 17 partite, ne ha pareggiate 6,  senza perderne nemmeno una. Questo contro giocatori qualificati e che,  qualora avessero vinto, avrebbero avuto in premio una lunga vacanza a Varazze, luogo della sfida.
Ricordiamo che nel 2017 Michele Borghetti dovrà difendere uno dei titoli mondiali che detiene e si spera che, ancora una volta, possa farlo nella sua Livorno. Inutile dire che gli sponsor avranno un ruolo determinante.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X