Cerca nel quotidiano:


Caritas, ripartono i corsi della Scuola dei Mestieri

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito https://tinyurl.com/scuolamestieri o scannerizzare il QR code della locandina. Per le iscrizioni contattare lo 0586-17.60.102 o lo 0586-88.46.93 oppure mandare una mail a [email protected]

Martedì 15 Settembre 2020 — 11:59

Mediagallery

L’obiettivo è favorire l’acquisizione delle principali abilità tecniche e operative (sapere e saper fare) nonché l’allenamento delle principali competenze sociali ed emotive (saper essere)

La Scuola dei Mestieri è un progetto di formazione non formale al lavoro per promuovere la riattivazione sociale di persone che si trovano a vivere una situazione di difficoltà legata alla prolungata esclusione dal mercato del lavoro. L’approccio all’apprendimento è di tipo esperienziale, affidato a mastri artigiani volontari affiancati da tutor con funzioni educative. Per questo anno sono aperte le iscrizioni per i corsi di: restyling, ciclofficina, apprendista elettricista, sartoria e panificazione. I corsi sono gratuiti, viene richiesto il versamento di un piccolo contributo assicurativo necessario per lo svolgimento del corso.

L’obiettivo è favorire l’acquisizione delle principali abilità tecniche e operative (sapere e saper fare) nonché l’allenamento delle principali competenze sociali ed emotive (saper essere).

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito https://tinyurl.com/scuolamestieri o scannerizzare il QR code della locandina. Per le iscrizioni contattare lo 0586-17.60.102 o lo 0586-88.46.93 oppure mandare una mail a [email protected].

Riproduzione riservata ©