Cerca nel quotidiano:


Charity Fashion Show: quando la Moda incontra la fratellanza tra i popoli

Giovedì 25 Maggio 2017 — 00:19

Mediagallery

Il Rotary Livorno Mascagni organizza a Palazzo Pancaldi  il  “Charity Fashion Show”: una  sfilata di beneficenza che avrà luogo il  venerdì 26 maggio alle ore 20.  Il negozio 15Milchstrasse15  ha fornito gli abiti e curato le coreografie, mentre Martignetti Gioielleria ha provveduto ai gioielli indossati dalle modelle per completare il look. Per inciso le indossatrici  saranno le socie del Club e loro familiari che con ironia e spirito di servizio si mettono in gioco per un nobile scopo.

Il Fashion show sarà preceduto da una cena sulla splendida  terrazza del Palazzo Pancaldi e seguito da una lotteria con ricchi premi.
I biglietti sono in vendita presso il negozio 15Milchstrasse15 e Martignetti Gioielleria.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto a favore del progetto “Diventare Cittadini” della Comunità di Sant’Egidio supportato quest’anno dal Rotary Mascagni . Il progetto consiste in un corso semestrale di apprendimento della lingua e della cultura italiana nonchè di educazione civica per 106 ragazzi stranieri di età compresa tra 15-25 anni , rifugiati e ricongiunti alle famiglie.  Gli studenti  a cui viene data la possibilità di realizzare un  percorso di integrazione e di acquisizione progressiva di una cittadinanza attiva sono stati valutati durante il corso con un test intermedio e alla fine sosterranno gli esami di certificazione CELI per competenza linguistica in lingua italiana.

 

Riproduzione riservata ©