Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Danza e prevenzione per il benessere del corpo

Venerdì 3 Febbraio 2017 — 15:06

L’impostazione del corpo nella danza è fondamentale. La perfetta postura, ossia il giusto allineamento delle diverse parti del corpo, è il punto di partenza per tutti gli aspiranti ballerini e per chiunque faccia attività sportiva, onde prevenire malattie quali valgismo, piattismo, scoliosi, etc.
Ma come raggiungere la giusta postura? Occorre innanzitutto sapere quali sono i punti di sostegno del nostro fisico, ossia quelli sui quali occorre scaricare il peso, e precisamente: i piedi, le ginocchia, il bacino, la colonna vertebrale.
Queste ed altre eventuali patologie che possono riguardare coloro che fanno danza o altre discipline sportive, saranno affrontati presso il Centro Studi Danza Arabesque in Via San Carlo, 27. L’incontro, condotto dal Dr. Andrea Moretti, Specialista in Fisioterapia e Osteopatia, e dal Dr. Alessio Moretti, Specialista in Fisioterapia, Podologia e Posturologia, del Centro di Fisioterapia Nuova Kinesis, si terrà martedì 7 febbraio alle ore 18.30.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X