Cerca nel quotidiano:


Diabete, “Forse noi sai che…” due nuovi appuntamenti

Il primo è in programma al Nautico "Cappellini" per il 13 novembre. L'altro per il 14 novembre alla Biblioteca Labronica di Villa Fabbricotti

Martedì 12 Novembre 2019 — 10:54

Mediagallery

Proseguono gli appuntamenti  della campagna “Forse non sai che” con l’incontro mercoledì 13 novembre alle 11 all’istituto Nautico Cappellini con gli studenti delle classi quinte e la proiezione del cortometraggio “Settembre, il film del Meyer che dà voce ai ragazzi con diabete” e la partecipazione della diabetologa pediatrica Eleonora Dati e dell’epidemiologo Francesco Profili della Agenzia Regionale della Sanità (ARS).

Proseguirà giovedì 14 novembre, Giornata Mondiale del Diabete, alle 18, alla Biblioteca Labronica di Villa Fabbricotti, il focus dei Club Lions della Regione Toscana sul tema “Livorno, capitale della lotta al diabete” con la partecipazione del primario UOC Diabetologia di Livorno Graziano Di Cianni e di alcuni referenti regionali Lions, di Paolo Mori Ubaldini che parlerà dei “10 anni di “Forse non sai che….” ed infine dello specialista in Scienza dell’Alimentazione e Medicina Preventiva dottor Pier Luigi Rossi, nonché Governatore Lions della Toscana, sul tema “Diabete e Stile di Vita. Il ruolo del Lions”. Sarà inoltre illuminata di blu la facciata della Villa Fabbricotti.

Riproduzione riservata ©