Cerca nel quotidiano:


Gli anziani della casa di riposo autori di una commedia in vernacolo

La commedia, Ir viaggio a Betlemme, racconta un viaggio fantastico degli stessi autori verso Betlemme nel periodo dell’Epifania per conoscere Gesù bambino

Lunedì 13 Gennaio 2020 — 18:37

di Giulia Bellaveglia

Mediagallery

Gli anziani della casa di riposo Santa Maria a Montenero autori teatrali di una commedia in vernacolo assieme alle animatrici socio-educative. “Il messaggio che vorremmo trasmettere è quello che gli anziani possono continuare ad essere utili a qualsiasi età – racconta Bruna Cerbone, animatrice socio-educativa della Cooperativa sociale Koala Ludo e promotrice dell’iniziativa – Ciò che loro hanno prodotto non è utile soltanto a loro stessi per rimanere attivi ma anche al pubblico che può beneficiare di questo testo vivace. Nello scrivere il testo ognuno di loro è apparso veramente emozionato nel poter donare qualcosa a tutta la comunità”. La commedia, Ir viaggio a Betlemme, scritta da circa trenta ospiti con un’età media di ottantacinque anni, racconta un viaggio fantastico degli stessi autori verso Betlemme nel periodo dell’Epifania per conoscere Gesù bambino. Le operatrici della cooperativa stessa si occuperanno di mettere in scena la commedia, interpretata dagli stessi autori del testo, per i parenti degli ospiti della casa di riposo. La titolare della casa di riposo Sabrina Barghigiani: “Grazie a tutto il nostro team che riesce a fare in modo che tutte le nostre persone riescano sempre a dare ognuno il meglio di sé”.

Riproduzione riservata ©

1 commento

 
  1. # Carolina

    Meravigliosa iniziativa. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.