Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Gli ospiti del Pascoli e di Villa Serena in visita al Museo della Città

Mercoledì 12 Dicembre 2018 — 17:42

Per gli ospiti è stata una bellissima esperienza, Francesca, la guida del museo, ha coinvolto i partecipanti in un suggestivo viaggio nei luoghi della memoria di Livorno dove gli anziani hanno partecipato attivamente con racconti e aneddoti

Mercoledì 12 dicembre un gruppo di ospiti delle Rsa Pascoli e Villa Serena hanno potuto godere di una visita guidata all’interno del Museo della Città di Livorno, nell’antico edificio dei Bottini dell’Olio nel cuore del quartiere Venezia.

Per gli ospiti è stata una bellissima esperienza, Francesca, la  guida del museo,  ha coinvolto i partecipanti in un suggestivo viaggio nei luoghi della memoria di Livorno  dove gli anziani hanno partecipato attivamente con racconti e aneddoti. Negli ultimi anni l’utenza nelle Rsa è cambiata, sempre più di frequente sono residenti persone che dimostrano un interesse sempre attivo verso gli eventi della città. Questa gita è stata promossa proprio da una ospite di Villa Serena, Patrizia Patuelli, che ha commentato entusiasticamente il tour. “Sono rimasta piacevolmente colpita dall’eleganza della mostra e della scelta espositiva – ha detto al termine della giornata speciale – La ragazza che ci ha accompagnato ha sviluppato un piacevolissimo racconto sulla storia della città di Livorno procurandomi il desiderio di tornare”.
Un ringraziamento particolare al Comune di Livorno che in collaborazione con l’Rti gestore delle strutture (Cooperative G. Di Vittorio-CLS-Agape) ha reso possibile questa ricca esperienza sia per gli ospiti che per le operatrici  delle due Rsa.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X