Cerca nel quotidiano:


I ragazzi speciali del Parco del Mulino in onda su Mediaset

Uno spot e una serie di servizi dedicati alla realtà sociale livornese trasmessi sulle Reti Mediaset dal 13 ottobre al 31 dicembre con possibilità di fare donazioni

lunedì 14 Ottobre 2019 12:21

di Tommaso Lucchesi

Mediagallery

La Fabbrica del Sorriso lancia una grande raccolta fondi per sostenere l’attività della Cooperativa Sociale Parco del Mulino con la trasmissione di uno spot e una serie di servizi sulle Reti Mediaset che vede coinvolti tutti i ragazzi con disabilità operanti nelle realtà livornesi. “Un enorme lavoro di comunicazione che da ormai molti anni la Mediafriends compie per fini di solidarietà sociale – ha aperto il vicepresidente della Cooperativa Elvis Felici – e quest’anno ci coinvolge in prima persona. E’ una meravigliosa occasione per far conoscere la nostra realtà locale a milioni di italiani con la clip diffusa a partire da domenica 13 ottobre, Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down, con protagonisti tutti i nostri ragazzi impegnati nei loro lavori quotidiani e con gli spazi televisivi, web e radiofonici che dedicheranno approfondimenti sull’iniziativa”. Continua Marco Paoletti, direttore del Parco del Mulino: “La Fabbrica del Sorriso ci dà un prezioso veicolo per spiegare a tutta Italia il nostro progetto fondato sull’importanza del lavoro che restituisce dignità alle persone”. Si dice molto soddisfatto anche il presidente Alfio Baldi che aggiunge: “Il nostro impegno da più di 10 anni per dare una mano alle persone con disabilità oggi vede la fioritura di numerose attività funzionanti come la pizzeria Pizza al Parco, l’area camper in via Fontani, il ristorante-peschereccio Ca’Moro e il B&B. Ogni dipendente con regolare contratto ha un impiego tagliato su misura e grazie al progetto “Chi trova un lavoro trova un tesoro” finanziato dal Ministero del Lavoro, è stato possibile formare e avviare alla professione decine di ragazzi con sindrome di Down”. Chiude il consigliere dell’Associazione Italiana Persone Down Livorno Massimo Zallocco: “Siamo felici di una simile collaborazione che ci aiuta tutti. L’amicizia fra Mediaset e Aipd Livorno inizia nel 2006 con una storica partita di calcio fra i ragazzi Down e gli inviati de “Le Iene”, che poi dedicarono un intero servizio alla giornata trascorsa insieme. Lunedì 14 ottobre a Mattino Cinque faranno la loro apparizione per parlare proprio di questo progetto Gianni Pietra Caprina e il dottore Daniele Tornar con una lunga intervista sulla città di Livorno e su questo modello di lavoro replicabile anche a livello nazionale”. A coronamento della presentazione, la nuova  risorsa Giulia Voliani ha firmato il contratto di lavoro a tempo indeterminato ed è entrata ufficialmente tra i ragazzi dello staff del Parco del Mulino.

Come sostenere la Fabbrica del Sorriso dal 13 ottobre al 31 dicembre 2019:

– SMS 45522 con possibilità di donare 2 euro da cellulare e 2,5 o 10 euro dal telefono fisso

– Bonifico bancario Mediafriends

IBAN: IT92R0103020600000055555575

CODICE BIC: PASCITMMSEG

– Donazione online sul sito www.mediafriends.it

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.