Cerca nel quotidiano:

Condividi:

I volontari di Anps formati per la safety

Martedì 22 Gennaio 2019 — 16:12

I 30 volontari formati, nel mese di febbraio e marzo, approfondiranno l’area tecnica, la gestione dei flussi e il controllo degli accessi, le misure elementari di prevenzione degli incidenti, le emergenze e la gestione delle stesse

All’interno della sala studi Anps (Associazione Nazionale Polizia di Stato) della questura di Viale Boccaccio, si sono effettuati corsi inerenti l’impiego di volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, per la sicurezza negli eventi e nelle manifestazioni pubbliche. Sono state dedicate due giornate di informazione/formazione, il 12 e 19 gennaio e sono state trattate le tematiche inerenti area giuridica e l’organizzazione di safety da Lorenzo Suraci, questore di Livorno e da Piero Scroccarello, dirigente della polizia di Stato del commissariato di Portoferraio.
Il presidente responsabile del Gruppo Volontariato e Protezione Civile Carmelo Giarratana, al termine del ciclo di formazione, ha ringraziato  il questore e il dirigente per la disponibilità data all’Associazione.

I 30 volontari formati, nel mese di febbraio e marzo, approfondiranno l’area tecnica, la gestione dei flussi e il controllo degli accessi, le misure elementari di prevenzione degli incidenti, le emergenze e la gestione delle stesse, la catena di comando e comunicazioni. Le fasi di febbraio e marzo saranno effettuate nella Regione Lombardia dove saranno consegnati gli attestati che si vanno ad aggiungere a quelli già in possesso dei volontari.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X