Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“In farmacia per i bambini”. Ecco quali aderiscono

Giovedì 17 Novembre 2016 — 18:14

Nella giornata di venerdì 18 novembre, le Farmacie Comunali e alcune farmacie private aderiranno alla quarta Edizione di “In Farmacia per i bambini”, iniziativa nazionale promossa dalla fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, in occasione dell’anniversario della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia. L’iniziativa è finalizzata alla sensibilizzazione dei clienti delle farmacie sui diritti dell’infanzia, con l’invito a donare medicinali per uso pediatrico e portare un aiuto concreto ai bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria.

Saranno 13 in tutto le farmacie del territorio labroniche che vedranno i volontari della Fondazione Rava, gli Allievi ufficiali dell’Accademia Navale e il personale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia impegnati a sostenere il progetto. I farmaci da banco e i prodotti baby care raccolti saranno interamente destinati alla Caritas di Norcia Spoleto, che sostiene la popolazione della Valnerina duramente colpita dal terremoto del 24 agosto scorso.

Elenco delle farmacie aderenti all’iniziativa

Farmacia Comunale N. 1 – Salviano Via Haiphong 35
Farmacia Comunale N. 2 – La Rosa Via Bikonaki 7
Farmacia Comunale N. 3 – Bastia Via Garibaldi 308
Farmacia Comunale N. 4 – Livorno Via Marradi 177
Farmacia Comunale N. 5 – Montebello Via Montebello 27
Farmacia Comunale N. 6 – Corea Piazza Saragat 8
Farmacia Comunale N. 7 – Lorenzini Via Montanari 12
Farmacia Comunale N. 8 – Grande Piazza Grande 39
Farmacia Comunale N. 9 – Alfieri Viale Alfieri 33/35
Farmacia Accademia Dr Giunti Alessandro & C. Via Lepanto, 50/52
Farmacia Baroncini Via Grande 8
Farmacia Dott.ssa Rossi Maria Alda Via Toscana,1
Farmacia Galeno snc Via Grande, 6L

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X