Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“In punta di piedi per la vita” al teatro Quattro Mori

Martedì 8 Gennaio 2019 — 18:22

Con il solo costo del biglietto di ingresso, infatti, di soli 10 euro, non soltanto verranno coperte le spese obbligatorie di affitto del teatro e diritti Siae, ma quel che resta sarà devoluto a La Quercia Millenaria come segno concreto di vicinanza ad un tema così delicato come quello della salute fetale

Per il quinto anno consecutivo, anche in questo 2019 e precisamente il 22 gennaio, si ripeterà la Rassegna di Danza “In punta di piedi per la vita” al Teatro 4 Mori di Livorno, allo scopo di raccogliere fondi per sostenere la Onlus “La Quercia Millenaria” che dal 2005 si occupa di seguire coppie di genitori alle prese con gravidanze di bambini a cui è stata diagnosticata una patologia, per indirizzarli verso i migliori presidi italiani di secondo e terzo livello e curare tempestivamente, anche in utero, questi piccoli, o accompagnare i genitori ad accoglierli nel modo migliore.
Danza Eden grazie all’iniziativa della Direttrice Artistica Elena Turchi, in collaborazione con Claire De Lune e la stessa Quercia Millenaria propongono uno spettacolo coinvolgente e di altissimo livello artistico, facendo esibire i propri ballerini di ogni età, dai più piccoli alle giovani promesse, coinvolgendo le altre Scuole di Danza sul territorio. Ogni anno la risposta è pronta ed entusiasmante, i ragazzi lavorano duramente a sostegno dei futuri neonati per garantire loro assistenza ed accoglienza.
Con il solo costo del biglietto di ingresso, infatti, di soli 10 euro, non soltanto verranno coperte le spese obbligatorie di affitto del teatro e diritti Siae, ma quel che resta sarà devoluto a La Quercia Millenaria come segno concreto di vicinanza ad un tema così delicato come quello della salute fetale e della gravidanza ad alto rischio.
E tanto è prezioso il tema della Vita Nascente, che quest’anno due persone speciali hanno voluto arricchire di spessore la serata donando la loro presenza: Graziano Salvadori, attore e cabarettista con una lunga carriera al suo attivo in radio, teatro e Tv in programmi significativi quali “Cinquestelle”, “Stasera mi butto”, “Ricomincio da due”, “Domenica In” e molti altri. Recentemente ha persino scritto un romanzo dal titolo “Per te”.
L’altro ospite è Noell Maggini, classe ’94, creativo e straordinario Stilista di haute couture che da fotomodello è poi esploso in tutta la sua arte come Creator, facendosi da subito notare per l’accuratezza e la ricercatezza espressiva delle sue collezioni.
Quest’anno le porte saranno aperte non soltanto per le famiglie dei ballerini che si esibiranno, ma per chiunque avrà desiderio di godere di un bellissimo spettacolo in due orari diversi (ore 17.00 e ore 20.30), e al contempo fare un’opera di bene regalando sostegno a famiglie in difficoltà per la salute dei loro piccoli. Come sempre la conduzione della serata sarà affidata alle due speciali madrine dell’Associazione: la presidente nazionale Sabrina Pietrangeli, che giungerà appositamente da Roma, e Bianca De Pascalis, responsabile associativa per la Regione Toscana.
Sarà possibile procurarsi un biglietto di ingresso contattando le signore e Bianca De Pascalis e Irene Ceneri ai recapiti sotto indicati oppure acquistarli in loco, premurandosi di arrivare almeno 20 minuti prima dell’inizio di ogni spettacolo. Per l’elevato livello artistico e il valore della missione per la quale si raccoglieranno i fondi, vi invitiamo caldamente ad invitare a vostra volta gli amici e le persone che desidererete coinvolgere. Durante la manifestazione sarà comunque possibile sostenere l’Associazione con donazioni spontanee, per chi lo desiderasse.
3470445933 – [email protected] Irene Ceneri: 3337693343 – [email protected]

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X