Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La Madonna di Montenero in “visita” alle parrocchie

Venerdì 31 Marzo 2017 — 08:11

di Roberto Olivato

Tutto è pronto alla chiesa della Sacra Famiglia per accogliere l’effigie della Madonna di Montenero in pellegrinaggio fra le parrocchie, in occasione del 70esimo Anniversario della proclamazione della Vergine delle Grazie di Montenero a Patrona della Toscana, avvenuta il 15 maggio 1947 da parte di papa Pio XII. Giunta il pomeriggio di giovedì 30 alla chiesa di S. Ferdinando,  da dove ha iniziato il suo tour che terminerà il 2 dicembre, è stata accolta dal ministro Generale dei Trinitari, padre Jose Narlaly da una settimana in visita pastorale ai parrocchiani del quartiere della Venezia, assieme al parroco Emilio Kolaczyk ed a numerosi fedeli. Lunedì 3 aprile l’immagine si sposterà in Shangay da don Rosario Esposito dove resterà per l’adorazione dei fedeli sino a domenica 9. Il mese di Aprile, per i parrocchiani della Sacra Famiglia sarà tutto sotto il segno di Maria infatti, dopo il dipinto  della Beata Vergine, sarà Radio Maria ad arrivare da don Rosario ed aprendo i propri microfoni  trasmetterà in diretta in tutto il mondo, la S. Messa vespertina di giovedì 13 .
Questo il calendario delle parrocchie che, dopo quella di S. Ferdinando e della Sacra Famiglia, riceveranno la Sacra Immagine:

Sacro Cuore – Salesiani 29 Aprile – 5 Maggio
Casa Riposo Pascoli 22 aprile
S. Matteo colspan=”4″ width=”260″>7 – 13 Maggio
S. Rosa 13 – 14 Maggio
S. Sebastiano 20 – 21 Maggio
Tre Arcangeli 23 – 28 Maggio
S. Croce – Rosignano Solvay 3 – 5 Giugno
SS. Cosma e Damiano – Nugola 10 – 11 Giugno
S. Caterina 12 – 19 Giugno
S. Teresa – Rosignano Solvay 8 – 12 Luglio
S. Leopoldo a Vada 1 – 11 Agosto
S.Anna Quercianella 12 – 16 Agosto
S.Giovanni B. Coteto 6 – 8 Settembre
S. Stefano a Castelnuovo Miser. 15 – 17 Settembre
III Vicariato 30 Settembre – 18 Novembre
S. Lucia – Antignano 26 Novembre – 2 Dicembre
Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X