Cerca nel quotidiano:


La Svs Pubblica Assistenza dalla parte degli animali

Venerdì 11 gennaio nella sede Svs in via San Giovanni un incontro aperto al pubblico durante il quale le varie forze in campo si confronteranno partendo proprio dall’esperienza livornese gestita dalla Pubblica Assistenza

venerdì 04 Gennaio 2019 12:54

Mediagallery

Al termine del progetto sperimentale Am_BAU_lanza per l’organizzazione di un servizio di soccorso e di trasporto per animali malati e feriti, realizzato con il contributo della Regione Toscana (Bando Contributi sociale 2017), è tempo di bilanci. Venerdì 11 gennaio nella sala cerimonie, della sede della Svs in via San Giovanni a Livorno, a partire dalle 15 si svolgerà un incontro, aperto al pubblico, durante il quale le varie forze in campo si confronteranno, partendo proprio dall’esperienza livornese gestita dalla Pubblica Assistenza.

Questo il programma:

Ore 15.00 Registrazione partecipanti
Inizio 15.30  Saluti della Presidente SVS, Marida Bolognesi

Intervengono
Enrico Loretti, presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincie di Firenze e Prato: “Il progetto sperimentale AMBAU_LANZA”
Stefania Saccardi, assessora al diritto alla salute, al welfare e all’integrazione socio-sanitaria della Regione Toscana

Interventi tecnici
Marco Del Torto, direttore Unità Operativa sanità animale della USL Nord Ovest Toscana
Linda Bernardini, direttrice sanitaria servizio di soccorso veterinario SVS: “Il ruolo del volontariato nel soccorso veterinario”

Conclusioni
Marco Melosi, presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Livorno
Andrea Morini, assessore del Comune di Livorno con delega alla Tutela degli animali

L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio della Regione Toscana, della Federazione Regionale Toscana – Ordine dei Veterinari di Firenze e Prato e dell’Ordine dei medici veterinari della Provincia di Livorno.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.