Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Major Von Frinzius ancora vincente al Festival “Il Giullare”

Lunedì 29 Luglio 2019 — 12:41

La compagnia Major Von Frinzius premiata a Trani al Festival "Il Giullare" per la realizzazione di “Up&down, un film normale”

Da due giorni il professor Lamberto Giannini si trova come ospite speciale nella città di Trani… per quale motivo? In occasione dell’undicesima edizione del Festival Il Giullare, festival al quale ha partecipato e vinto nel 2016 e nel 2018 con la compagnia teatrale da lui fondata, la Compagnia Mayor Von Frinzius. Questa volta però la Major Von Frinzius ha vinto senza neanche partecipare.
Nella splendida cornice di piazza Duomo, Lamberto Giannini ha infatti ricevuto un premio nazionale a nome dell’intera compagnia per la realizzazione di “Up&down, un film normale”.
“Per l’attività di una compagnia unica nel suo genere, capace di muoversi in modo sincronico con i suoi oltre ottanta attori sul palco, una compagnia che ha saputo crescere a livello nazionale, che ha vinto per due volte il nostro festival, che grazie alla collaborazione con Paolo Ruffini ha dato vita al progetto “Up&down, un film normale”.
Questo docufilm racconta cosa si nasconde dietro uno spettacolo di questa splendida compagnia ed è riuscito ad aprire il mondo alla meraviglia. Questo premio giunge inaspettato e con grande emozione da parte di Lamberto e della Compagnia.
Up&down nasce dall’unione di due mondi, quello di Paolo Ruffini e quello della MVF: grazie a questo film il cinema è diventato un mezzo per poter esportare l’esperienza Mayor in tutta Italia, ed essere riusciti ad entrare in così tanti cuori dopo oltre venti anni di duro lavoro è sicuramente la soddisfazione più grande.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X