Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Materiale scolastico, raccolti oltre 19mila pezzi per beneficenza

Giovedì 12 Settembre 2019 — 17:19

I prodotti raccolti verranno utilizzati per sostenere i 407 bambini in età scolare dei 198 nuclei familiari che fino ad oggi si sono rivolti agli sportelli del centro per la famiglia Caritas

Sabato 7 settembre grazie all’impegno dei volontari Caritas Livorno e dei soci Unicoop Tirreno si è svolta presso i punti vendita Coop Mercato di Livorno e Coop Porta Levante, una raccolta di beneficenza di materiale scolastico che ha superato i 19.000 pezzi.
I prodotti raccolti verranno utilizzati per sostenere i 407 bambini in età scolare dei 198 nuclei familiari che fino ad oggi si sono rivolti agli sportelli del centro per la famiglia Caritas.
“Grazie a questo spirito solidale che da sempre accompagna i livornesi – spiegano dalla Caritas – potremo far fronte alle molteplici situazioni di povertà educativa, un aspetto troppo spesso sottovalutato quando si parla di povertà”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X