Materiale scolastico, raccolti oltre 19mila pezzi per beneficenza
I prodotti raccolti verranno utilizzati per sostenere i 407 bambini in età scolare dei 198 nuclei familiari che fino ad oggi si sono rivolti agli sportelli del centro per la famiglia Caritas
Sabato 7 settembre grazie all’impegno dei volontari Caritas Livorno e dei soci Unicoop Tirreno si è svolta presso i punti vendita Coop Mercato di Livorno e Coop Porta Levante, una raccolta di beneficenza di materiale scolastico che ha superato i 19.000 pezzi.
I prodotti raccolti verranno utilizzati per sostenere i 407 bambini in età scolare dei 198 nuclei familiari che fino ad oggi si sono rivolti agli sportelli del centro per la famiglia Caritas.
“Grazie a questo spirito solidale che da sempre accompagna i livornesi – spiegano dalla Caritas – potremo far fronte alle molteplici situazioni di povertà educativa, un aspetto troppo spesso sottovalutato quando si parla di povertà”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.