Cerca nel quotidiano:


Materiale scolastico, raccolti oltre 19mila pezzi per beneficenza

I prodotti raccolti verranno utilizzati per sostenere i 407 bambini in età scolare dei 198 nuclei familiari che fino ad oggi si sono rivolti agli sportelli del centro per la famiglia Caritas

giovedì 12 Settembre 2019 17:19

Mediagallery

Sabato 7 settembre grazie all’impegno dei volontari Caritas Livorno e dei soci Unicoop Tirreno si è svolta presso i punti vendita Coop Mercato di Livorno e Coop Porta Levante, una raccolta di beneficenza di materiale scolastico che ha superato i 19.000 pezzi.
I prodotti raccolti verranno utilizzati per sostenere i 407 bambini in età scolare dei 198 nuclei familiari che fino ad oggi si sono rivolti agli sportelli del centro per la famiglia Caritas.
“Grazie a questo spirito solidale che da sempre accompagna i livornesi – spiegano dalla Caritas – potremo far fronte alle molteplici situazioni di povertà educativa, un aspetto troppo spesso sottovalutato quando si parla di povertà”.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.