Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Mayor Von Frinzius, lezione aperta al NTC

Venerdì 24 Gennaio 2020 — 16:33

Le lezioni sono pensate anche per chi volesse avvicinarsi al mondo del “teatro ed handicap” in modo diretto, entrando in contatto con le emozioni che suscita ancor prima della teoria

Giovedì 30 gennaio presso il Nuovo Teatro delle Commedie alle 21 si terrà una lezione aperta della Compagnia Mayor Von Frinizus, organizzata in collaborazione con Il Circolino ed Il Chioschino di Filippo Brandolini.
La lezione aperta della MVF non è una semplice dimostrazione del lavoro che registi ed attori portano avanti per l’intero corso dell’anno ma è una vera e propria esperienza, da vivere in prima persona, pronti a mettersi in gioco ed emozionarsi.
Accompagnata semplicemente da un canovaccio segue il pensiero del regista Lamberto Giannini, che guida attori e pubblico in un continuo susseguirsi di esercizi teatrali volti a fornire pillole fondamentali per la padronanza di un palco, dall’utilizzo della voce al riempimento degli spazi.
A questi si aggiungono coreografie e scene tratte dallo spettacolo “A Mezzanotte – Parerga e Paralipomena”.
L’impronta eterogenea di questa tipologia di evento permette agli spettatori di vivere un’esperienza multipla, come attori e come pubblico, mai in maniera passiva.
Le lezioni sono pensate anche per chi volesse avvicinarsi al mondo del “teatro ed handicap” in modo diretto, entrando in contatto con le emozioni che suscita ancor prima della teoria, e per chi volesse toccare con mano e sbirciare il lavoro della Mayor Von Frinzius da dietro le quinte.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X