Misericordia Antignano e Montenero: ecco i Nuclei Cinofili
Si è inaugurato martedì 25 aprile alla “Rotonda” il Nucleo Cinofilo, che si incorporerà all’Unità Operativa di Protezione Civile della Misericordia di Antignano, operativa H 24- e 365 giorni all’anno (clicca qui per leggere e vedere le foto della nascita del Gruppo Cinofilo della Misericordia di Montenero).
La rinascita di questo Nucleo, fortemente voluto da questo Consiglio Direttivo, è importante non solo perché segna una tappa dell’evoluzione della Confraternita, ma soprattutto perché nello spirito comunitario di sacrificio e di disponibilità, nei confronti del bisognoso, che da sempre è stato proprio dell’associazione, sarà possibile aiutare e soccorrere la popolazione in maniera più completa e professionale in linea con i protocolli nazionali.
Il Nucleo Cinofilo attualmente è costituito da due cani brevettati per la ricerca in superficie ed uno per la ricerca in macerie, ed entro la fine del corrente anno saranno brevettati altri due cani.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.