Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Note di Natale. “Sintomi di felicità” e Lions Livorno Host insieme per Caritas

Venerdì 11 Dicembre 2020 — 23:14

Sarà un concerto per canto e pianoforte, con brani natalizi e arie sacre. Ad eseguirli ci sarà il tenore Marco Voleri, accompagnato dalla pianista Anna Cognetta. La serata sarà arricchita dalla presenza virtuale di Amanda Sandrelli, Leonardo Fiaschi, Karima e della direttrice d’orchestra Beatrice Venezi

Il prossimo 20 dicembre alle 19, nella chiesa del Sacro Cuore di Livorno, si svolgerà il concerto di beneficenza “Note di Natale”, promosso da Sintomi di Felicità e Lions Livorno Host, a sostegno alla Caritas diocesana della città toscana, per portare una carezza e un dono di Natale a chi vive nel bisogno. Saranno protagonisti il tenore Marco Voleri e la pianista Anna Cognetta. Special guests: Beatrice Venezi, Amanda Sandrelli e Leonardo Fiaschi.

Sarà un concerto per canto e pianoforte, con brani natalizi e arie sacre. Ad eseguirli ci sarà il tenore labronico Marco Voleri, accompagnato dalla pianista Anna Cognetta. La serata sarà arricchita dalla presenza virtuale dell’attrice Amanda Sandrelli, dell’attore ed imitatore Leonardo Fiaschi, della cantante Karima e della direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, che attraverso un video reciteranno una poesia di Natale ciascuno di Gianni Rodari, di cui quest’anno ricorrono i cento anni dalla nascita.

“E’ un Natale particolare per tutti noi – afferma Voleri – per questo ho pensato di realizzare, insieme ad amici artisti e associazioni con particolare sensibilità un concerto semplice e genuino, con un programma musicale natalizio, nella speranza di creare un abbraccio virtuale in nome della musica con tutte quelle persone che non potranno incontrarsi di persona. Tutto questo con un fine preciso: creare una raccolta fondi pro Caritas Livorno. Qualche giorno fa sono stato alla mensa e ho visto con i miei occhi quanto bisogno c’ è di sostenere questa attività”.

L’evento è promosso dalla APS Sintomi di Felicità ed Lions Livorno Host, in sostegno della Caritas diocesana e patrocinato da ANCRI (Associazione Nazionale Insigniti al merito della Repubblica Italiana), dai Salesiani Don Bosco Livorno e da Menicagli Pianoforti. Media Partner: Granducato TV che trasmetterà in diretta l’evento, con varie repliche nel periodo natalizio. L’ iniziativa è sostenuta da Banca i Credito Cooperativo di Castagneto Carducci.

Sarà possibile seguire il concerto Note di Natale anche attraverso la diretta streaming sui canali social di Sintomi di Felicità, Lions Livorno Host e ANCRI. Le donazioni saranno raccolte direttamente da Caritas Livorno attraverso l’ Iban: IT89I0846113900000010683605 e una sottoscrizione facebook sul profilo Caritas Livorno.

Il giorno 15 Dicembre alle ore 12 si terrà, presso la sede di rappresentanza Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci (Via Rossini 2, Livorno) la conferenza stampa dell’ iniziativa.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X