Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Premiata la trasmissione TV “Up&Down”

Sabato 22 Giugno 2019 — 16:30

L’anima scomoda, dirompente, accattivante e provocatoria della Mayor Von Frinzius si fonde con l’animo sognatore ed energico di Paolo Ruffini: questo rende Up&down un prodotto artistico a 360 gradi

Lo scorso Natale tutta la città di Livorno si è trovata incollata allo schermo della TV per poter guardare “Up&Down” spettacolo teatrale che da anni Paolo Ruffini porta avanti nei migliori teatri di tutta Italia assieme a 6 attori della Compagnia Mayor Von Frinzius e che per questa occasione è stato adattato a trasmissione televisiva, con tanto di ospiti come Vittorio Sgarbi, Cristiano Malgioglio e Diana del Bufalo, ma non soltanto Livorno è stata colpita da questa piccola grande magia natalizia.
In occasione della XII edizione di “Un anno di zapping … e di like 2018/19”, il MOIGE, movimento italiano genitori onlus, ha presentato 300 prodotti televisivi e web recensiti,  ed ha assegnato 28 “Premi Moige” a programmi tv, spot e canali YouTube di qualità.
Up&Down è stato premiato in quanto trasmissione televisiva dell’anno, ed il premio giunge tanto inaspettatamente quanto con una dolce ondata di orgoglio.
A colpire in primo luogo è stata la dinamica relazionale che Paolo ha instaurato con i ragazzi nel corso di questi anni, nella quale gli attori della Mayor Von Friznius si divertono a disturbare quello che Ruffini vorrebbe fosse un one man show grazie alle loro abilità ed al loro carisma. Paolo si pone nei confronti dei ragazzi incassando le loro prese in giro e cercando di far capire che la disabilità non dovrebbe essere socialmente riconosciuta come un problema, né tantomeno come una condizione di inferiorità, ma una risorsa da valorizzare.
Particolarmente apprezzata è stata anche la sensibilità che Paolo dimostra nei propri monologhi, nei quali sottolinea con forza la necessità di ripartire da valori fondamentali, come la bontà, per costruire un futuro migliore.
L’anima scomoda, dirompente, accattivante e provocatoria della Mayor Von Frinzius si fonde con l’animo sognatore ed energico di Paolo Ruffini: questo rende Up&down un prodotto artistico a 360 gradi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X