Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Radio Maria trasmette dai Salesiani

Lunedì 13 Marzo 2017 — 07:48

di Roberto Olivato

Gradita visita di Radio Maria alla chiesa del Sacro Cuore durante la S.Messa di domenica 12 marzo celebrata da don Felice Terriaca in una navata gremitissima da tanta gioventù, come solitamente avviene alla Celebrazione Eucaristica delle 10,30 allietata dai canti del coro parrocchiale. L’ultima presenza di radio Maria alla chiesa dei padri Salesiani risale circa ad otto anni or sono, come ci racconta Nicola D’Archi, responsabile dello studio mobile per le province di Grosseto e Livorno. “Se ben ricordo fu nell’ottobre del 2006, la prima volta che si venne in questa stupenda chiesa”.

Da quante persone è composto il vostro studio e come stabilite gli appuntamenti?
“Nelle due province dove operiamo contiamo su sei collaboratori che si alternano a seconda delle città dove andiamo a trasmettere. Per quanto riguarda  gli appuntamenti questi vengono calanderizzati dalla nostra sede di Erba, poi ogni studio mobile prende contatti con le parrocchie che gravitano sul proprio territorio e fissa il primo incontro per le prove”.

Può anticiparci la prossima vostra trasmissione da Livorno?
“Non è assolutamente un segreto, sarà presso la chiesa della Sacra Famiglia il 13 aprile ed abbiamo già preso contatto col parroco don Rosario Esposito, le prove saranno effettuate entro la fine di questo mese”.

Il responsabile dello studio approfitta della nostra presenza per lanciare un appello ad eventuali volontari per Livorno e provincia: “Chi volesse collaborare col nostro studio mobile potrà segnalare la propria disponibilità alla nostra sede di Erba. www.radiomaria.it

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X