Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Reliquie di Santa Bernardette. Ecco il programma

Venerdì 10 Marzo 2017 — 15:29

di Roberto Olivato

Come già comunicato sono attese per lunedì pomeriggio 13 marzo alle ore 16, presso la chiesa della Madonna, le reliquie di Santa Maria Bernarde Soubirous, conosciuta come Bernadette, la contadinella francese che l’11 febbraio 1858 nella grotta di Massabelle ebbe la prima apparizione mariana. Il programma del pomeriggio prevede, dopo l’accoglienza della reliquia, la recita del Rosario, canto del Vespro a cui seguirà la Celebrazione Eucaristica con solenne in latino, animata dall’Istituto Cristo Re Sommo Sacerdote. Don Placido Bevinetto ha comunicato anche il programma dei giorni successivi, in cui Bernadette sosterà nella chiesa della Madonna: “La possibilità di conoscere in anticipo il programma giornaliero- ha sottolineato don Placido – permetterà a chi lo desidera di non far mancare la propria presenza”.
Il programma prevede per tutti i tre giorni rimanenti,  quindi 14-15-16 alle ore 16, momenti di preghiera, alle 17,30 recita Rosario ed alle 18  S.Messa . L’ultima celebrazione Eucaristica Solenne di giovedì 16, sarà officiata da monsignor Simone Giusti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X