Cerca nel quotidiano:


Scuola dei Mestieri Caritas, aperte le iscrizioni

Chi deciderà di inviare la domanda di ammissione via mail all'indirizzo [email protected] sarà ricontattato dagli organizzatori per fissare la data del colloquio

Martedì 21 Marzo 2017 — 10:38

Mediagallery

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di aprile e maggio della Scuola dei Mestieri, il progetto della Caritas di Livorno rivolto a disoccupati, inoccupati e a persone a rischio di esclusione sociale. Attraverso la Scuola dei Mestieri, avviata grazie al finanziamento ottoxmille nel corso del 2014, la Caritas è impegnata a promuovere la riattivazione sociale attraverso la formazione non formale. I partecipanti hanno l’opportunità di essere introdotti ai mestieri artigiani e, in questo modo, di apprendere nuove abilità e di scoprire nuovi interessi che possano poi eventualmente essere spesi sul mercato del lavoro. Nel bimestre di aprile e maggio 2017 saranno attivati i corsi di cucina sociale (condotto dallo chef Francesco Brigida), fotografia (a cura di Paolo Bonciani, fotografo di esperienza internazionale) e ciclo-officina (con la guida di Fernando Messeri, già meccanico del Giro d’Italia). Per fare domanda è necessario avere più di 18 anni. Chi fosse interessato a presentare la propria candidatura può rivolgersi al front office di Sorgenti di Carità in via Donnini 167 e di via delle Cateratte 15 dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 del lunedì, martedì, giovedì e venerdì entro e non oltre il 30 marzo.

Contestualmente alla presentazione della domanda, si terrà e un breve colloquio conoscitivo. Chi deciderà di inviare la domanda di ammissione via mail all’indirizzo [email protected] sarà ricontattato dagli organizzatori per fissare la data del colloquio.

Riproduzione riservata ©