Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Si è dimesso il Garante dei Disabili

Martedì 1 Ottobre 2019 — 19:09

Melis ha scritto al sindaco che dà le dimissioni perché, per motivi personali, non è nelle condizioni di portare avanti l'incarico affidatogli

L’Amministrazione comunale ha ricevuto in questi giorni le dimissioni del Garante dei Disabili, Maurizio Melis, che ricopriva l’incarico dal febbraio 2018.
“In questi mesi, da quando ci siamo insediati, molte persone hanno chiamato o scritto al Comune – commenta l’assessore al Sociale Andrea Raspanti – perché avevano difficoltà a contattare il Garante dei Disabili. Siamo dispiaciuti per la decisione di Maurizio Melis, che ringraziamo per il lavoro svolto, ma allo stesso tempo è importante che si sia fatta chiarezza, perché il Garante rappresenta una figura molto importante per il Comune di Livorno. A questo punto occorre rimettere in moto, nel più breve tempo possibile, le procedure per arrivare a una nuova nomina secondo quanto previsto dal regolamento vigente. Sostenere le persone con disabilità, difenderne la dignità e promuoverne la partecipazione sociale è una priorità dell’Amministrazione”.
Melis ha scritto al sindaco che dà le dimissioni perché, per motivi personali, non è nelle condizioni di portare avanti l’incarico affidatogli.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X