Si è dimesso il Garante dei Disabili
Melis ha scritto al sindaco che dà le dimissioni perché, per motivi personali, non è nelle condizioni di portare avanti l'incarico affidatogli
L’Amministrazione comunale ha ricevuto in questi giorni le dimissioni del Garante dei Disabili, Maurizio Melis, che ricopriva l’incarico dal febbraio 2018.
“In questi mesi, da quando ci siamo insediati, molte persone hanno chiamato o scritto al Comune – commenta l’assessore al Sociale Andrea Raspanti – perché avevano difficoltà a contattare il Garante dei Disabili. Siamo dispiaciuti per la decisione di Maurizio Melis, che ringraziamo per il lavoro svolto, ma allo stesso tempo è importante che si sia fatta chiarezza, perché il Garante rappresenta una figura molto importante per il Comune di Livorno. A questo punto occorre rimettere in moto, nel più breve tempo possibile, le procedure per arrivare a una nuova nomina secondo quanto previsto dal regolamento vigente. Sostenere le persone con disabilità, difenderne la dignità e promuoverne la partecipazione sociale è una priorità dell’Amministrazione”.
Melis ha scritto al sindaco che dà le dimissioni perché, per motivi personali, non è nelle condizioni di portare avanti l’incarico affidatogli.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.