Cerca nel quotidiano:


Svs, via al corso per volontari soccorritori livello base

Il corso inizierà il 4 novembre. È possibile iscriversi sul sito www.pubblicaassistenza.it nell’area dedicata a “diventa volontario”

Lunedì 28 Ottobre 2019 — 11:13

Mediagallery

La Svs Pubblica Assistenza organizza un nuovo corso gratuito per tutti coloro che desiderano diventare volontari nel settore sanitario e sociale. Il corso inizierà il 4 novembre nella sede Nord in via delle Corallaie 10, zona Picchianti, e continuerà il 6, l’8, l’11 e il 13 novembre. È possibile iscriversi sul sito www.pubblicaassistenza.it nell’area dedicata a “diventa volontario” oppure puoi seguire il seguente link per arrivare direttamente alla pagina https://www.pubblicaassistenza.it/wp/blog/soccorritore-livello-base/

La Svs offre il trasporto con autoambulanza a persone che hanno problemi di mobilità, per effettuare visite, esami strumentali, terapie in ospedale o in altri presidi sanitari, e che necessitano di questo mezzo e di un accompagnamento per spostarsi. La formazione prepara a svolgere al meglio tale servizio. L’età minima richiesta è di 16 anni e si raggiunge l’abilitazione dopo aver seguito il corso di 12 ore teoriche e 30 pratiche ed aver superato l’esame finale. Altre informazioni possono essere richieste scrivendo una e-mail a [email protected] oppure telefonando al 345-09.013.62.

Riproduzione riservata ©