Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Tutti insieme per un goal: 100 studenti tutor in campo

Mercoledì 17 Luglio 2019 — 17:23

Una straordinaria partecipazione alla festa di presentazione del progetto Tutti insieme per un goal che si è svolta al Parco del Mulino

Una straordinaria partecipazione alla festa di presentazione del progetto Tutti insieme per un goal che si è svolta al Parco del Mulino: erano infatti presenti, oltre ai bambini ed adolescenti con le loro famiglie di AIPD, Associazione autismo, Disabilandia, Volare Senz’Ali anche gli educatori ed i tanti studenti delle scuole superiori che hanno fatto da tutor in una significativa esperienza di crescita umana e personale (Liceo Cecioni, Vespucci Colombo, Liceo Niccolini Palli ed Enriques).

La professoressa Cecilia Semplici, referente del progetto, ha sottolineato come l’iniziativa è cresciuta sul territorio, coinvolgendo quest’anno 63 bambini ed adolescenti delle associazioni ed oltre 100 studenti tutor, grazie alla rete di partner che si è nel tempo rafforzata: Fondazione Livorno, principale sostenitore dell’iniziativa, Comune di Livorno, Azienda USL Toscana Nord Ovest,  Associazione Sport Insieme Livorno, Cives coordinamento infermieri volontari, Bagni Pancaldi, Bagni 3 ponti, Livorno Citysightseeing.

Sono poi intervenuti la dottoressa Cagidiaco, l’assessore Andrea Raspanti, la dottoressa Caschili ed i presidenti delle Associazioni; particolarmente significative le parole di 2 studenti che si sono appena diplomati e che continuano ad essere presenti accanto ai loro amici più fragili. Filippo ha infatti sottolineato come questa esperienza “mi ha cambiato la vita e reso quello che sono”, mentre Chiara come l’abbia aiutata a capire il valore della vita e delle cose importanti che abbiamo.

Le attività si sono svolte:

Gruppo Grandi: Bagni Pancaldi, con uscite al Cavallino matto, Sun Light e con Barca Primo pensiero

–  Gruppo Piccoli: Bagni 3 ponti ed Parco del mulino, con attività di psicomotricità, Pet-therapy e musicoterapia

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X