Cerca nel quotidiano:


Tutti insieme per un goal: 100 studenti tutor in campo

Una straordinaria partecipazione alla festa di presentazione del progetto Tutti insieme per un goal che si è svolta al Parco del Mulino

mercoledì 17 Luglio 2019 17:23

Mediagallery

Una straordinaria partecipazione alla festa di presentazione del progetto Tutti insieme per un goal che si è svolta al Parco del Mulino: erano infatti presenti, oltre ai bambini ed adolescenti con le loro famiglie di AIPD, Associazione autismo, Disabilandia, Volare Senz’Ali anche gli educatori ed i tanti studenti delle scuole superiori che hanno fatto da tutor in una significativa esperienza di crescita umana e personale (Liceo Cecioni, Vespucci Colombo, Liceo Niccolini Palli ed Enriques).

La professoressa Cecilia Semplici, referente del progetto, ha sottolineato come l’iniziativa è cresciuta sul territorio, coinvolgendo quest’anno 63 bambini ed adolescenti delle associazioni ed oltre 100 studenti tutor, grazie alla rete di partner che si è nel tempo rafforzata: Fondazione Livorno, principale sostenitore dell’iniziativa, Comune di Livorno, Azienda USL Toscana Nord Ovest,  Associazione Sport Insieme Livorno, Cives coordinamento infermieri volontari, Bagni Pancaldi, Bagni 3 ponti, Livorno Citysightseeing.

Sono poi intervenuti la dottoressa Cagidiaco, l’assessore Andrea Raspanti, la dottoressa Caschili ed i presidenti delle Associazioni; particolarmente significative le parole di 2 studenti che si sono appena diplomati e che continuano ad essere presenti accanto ai loro amici più fragili. Filippo ha infatti sottolineato come questa esperienza “mi ha cambiato la vita e reso quello che sono”, mentre Chiara come l’abbia aiutata a capire il valore della vita e delle cose importanti che abbiamo.

Le attività si sono svolte:

Gruppo Grandi: Bagni Pancaldi, con uscite al Cavallino matto, Sun Light e con Barca Primo pensiero

–  Gruppo Piccoli: Bagni 3 ponti ed Parco del mulino, con attività di psicomotricità, Pet-therapy e musicoterapia

 

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.