Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Un corso di autodifesa per disabili

Domenica 30 Settembre 2018 — 11:16

Venerdì 5 ottobre alle 17 al Diver Play (Centro Commerciale Grotta delle Fate, via Grotta delle Fate, 41), si svolgerà una esibizione di autodifesa con ingresso gratuito

Venerdì 5 ottobre alle 17 al Diver Play (Centro Commerciale Grotta delle Fate, via Grotta delle Fate, 41), si svolgerà una esibizione di autodifesa con ingresso gratuito. Breve corso di Autodifesa per disabili, donne e bambini (con età superiore ai 3 anni).
Verranno trattati argomenti come l’approccio psicologico all’autodifesa strettamente dipendente dalle proprie attitudini, dalle proprie intenzioni e dal luogo in cui ci si trova.
Il concetto della diversità, in particolar modo riferito alla menomazione e/o malformazione agli arti, è decisamente cambiato negli ultimi anni. Il “ diversamente abile” è una persona che, grazie alle nuove frontiere mediche e tecnologiche in campo protesistico, sta conducendo una vita ad alto contenuto sociale, superando ostacoli fisici e psicologici.

Nel campo della difesa personale i diversamente abili possono essere equiparati alle persone normodotate in quanto numerose tecniche ed atteggiamenti in caso di aggressione possono essere ricondotti ad un corso che non si differenzia granché da quello comunemente proposto.

Anzi, spesso la persona diversamente abile è assai più determinata ed ottiene risultati ancor più concreti che, nella sostanza, permettono di difendersi con esiti favorevoli in caso di aggressione, scippo, rapina, ecc…

Nell’ambito della manifestazione, oltre a brevi spiegazioni sul come porre in essere una “difesa attiva” compatibilmente con la struttura fisica dal sesso e dell’età dell’aggredito in funzione del malintenzionato, verranno proposte varie scene tratte dalla realtà quotidiana ed adeguate soluzioni di autodifesa eseguite anche da persone Diversamente Abili.

L’esibizione verrà tenuta da docenti esperti di arti marziali  e difesa personale. Andrea Benvenuti, David Roggi e Marino Carpenè ( F.I.J.L.K.A.M. – MGA )
Per info: 324-77.88.754 oppure via mail: [email protected]

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X