Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Up&down premiato ai “Nastri d’Argento”

Mercoledì 27 Febbraio 2019 — 19:16

I premi speciali assegnati durante la cerimonia dei Nastri d’Argento sono premi di interesse culturale nazionale che i giornalisti cinematografici conferiscono a film proposti nell'anno solare (2018), ad opere che riguardano anche la memoria dello spettacolo in cui è sempre più incisivo il ruolo del documentario

Mercoledì 27 febbraio, ore 16.30: hanno inizio le prevendite dello spettacolo A mezzanotte – parerga e paralipomena e, proprio in uno dei giorni più importanti dell’anno Mayor Von Frinzius, alcuni attori della Compagnia si sono recati a Roma in attesa di un responso speciale, inconsapevoli della soddisfazione che avrebbero ricevuto. I premi speciali assegnati durante la cerimonia dei Nastri d’Argento sono premi di interesse culturale nazionale che i giornalisti cinematografici conferiscono a film proposti nell’anno solare (2018), ad opere che riguardano anche la memoria dello spettacolo in cui è sempre più incisivo il ruolo del documentario nella documentazione storica sul cinema, e questo anno a concorrere vi era un orgoglio livornese: Up&down-un film normale, diretto da Paolo Ruffini e Francesco Pacini.
Chi sono i protagonisti del film? Non solo quei sei attori della MVF che da più di due anni viaggiano per tutta Italia a fianco di Paolo Ruffini, ma la Compagnia stessa, che si racconta in tutto il suo genuino splendore.
“Siamo sbigottiti e fieri, non tanto per il riconoscimento artistico ricevuto, soddisfazione che non avremmo mai pensato di ottenere, ma per aver avuto la possibilità di far conoscere la nostra realtà ed il lavoro che portiamo avanti di anno in anno con sempre più determinazione ed energia – racconta Lamberto Giannini, regista della Compagnia, che a stento riesce ormai a ricordarsi tutti i traguardi raggiunti grazie alla sua idea fuori dal tempo, e nel suo raccontarsi non si può non leggere l’emozione – Adesso il nostro obiettivo è uno solo, realizzare uno spettacolo nettamente migliore di quelli precedenti, e per questo ringraziamo Livorno e la sua unicità, che ci sostiene e ci ispira giorno dopo giorno: la prima giornata di prevendite è infatti andata molto bene, ben oltre quello che potevamo immaginarci”.

Chi ancora non è riuscito ad acquistare i biglietti per A mezzanotte-parerga e paralipomena può farlo presso la biglietteria del Teatro Goldoni, i punti vendita del circuito BoxOffice e su www.ticketone.it.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X