Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Via alla 3 giorni dei Testimoni di Geova di Livorno al Mandela Forum

Giovedì 14 Luglio 2016 — 09:13

Venerdì 15 luglio  i Testimoni Livornesi con una delegazione di 2.000 aderenti saranno al   congresso annuale dal tema: “Rimaniamo leali a Geova” che si terrà presso il Mandela Forum di Firenze. Come negli anni passati i Testimoni terranno questi eventi in tutti i continenti del pianeta, e vi parteciperanno milioni di persone. In Italia sono stati organizzati 83 congressi in 14 lingue in 19 città, tra cui Firenze.

L’evento ripetuto in tre date  che vanno dall’ 8 al 10, dal 15 al 17 e dal 22 al 24. Si prevede che anche per quest’anno al Mandela Forum si avrà un afflusso totale di circa 17.000 persone.

Il Congresso verterà su una qualità molto apprezzata da Dio e ammirata dalla maggioranza delle persone, la lealtà. In effetti la mancanza di lealtà sembra essere all’origine dei diversi disagi in cui versa l’uomo del XXI sec. L’istituzione familiare, elemento fondamentale della società in generale, è quella che ne soffre maggiormente. Infatti col tema: “RIMANIAMO LEALI A GEOVA”, verrà provveduta istruzione biblica che risponderà ad alcune domande come ad esempio: Perché Dio si aspetta che l’uomo gli sia leale? In che modo essere leali può migliorare la vita delle persone? Come Dio agirà con lealtà nei confronti di chi crede in lui?

I momenti più attesi di ogni giorno saranno:

Venerdì, discorsi e brevi video mostreranno in che modo Gesù Cristo diede un esempio perfetto come “leale” di Dio.
Sabato, come il testo biblico ci insegna a rimanere leali anche quando viviamo momenti di profonda sofferenza personale.
Domenica mattina, oltre alle varie trattazioni verrà pronunciato un discorso molto attuale: “Quando trionferà l’amore leale sull’odio”.
Infine, due momenti di particolare rilievo saranno il Sabato e la Domenica pomeriggio, quando verranno proiettati due FILM dal titolo:

“Speriamo in ciò che non vediamo” e “O Geova, confido in te”.

Al link sotto indicato sono visibili i trailer:

https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/congressi/trailer-dei-film-2016/

Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni di Geova, l’ingresso è libero e non si fanno collette.

Il congresso inizierà ogni giorno dal Venerdì mattina alla Domenica alle ore 9.20 con un Video musicale e si concluderà, il Venerdì e Sabato alle 16.50 mentre la Domenica pomeriggio alle 15:45.

Tutte le informazioni relative sono disponibili presso il sito Ufficiale dei Testimoni di Geova www.jw.org o al link https://www.jw.org/it/testimoni-di-geova/congressi/

Chi lo desidera può visualizzare il programma completo al link sotto indicato:

https://www.jw.org/it/pubblicazioni/libri/Programma-congresso-2016/

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X