Cerca nel quotidiano:


Villa Serena “InsiemeINFesta” con tutti gli ospiti

Giovedì 16 Giugno 2016 — 08:51

Mediagallery

Una giornata “InsiemeINfesta” presso la Rsa Villa Serena,evento che si è tenuto nell’intera giornata di Mercoledì 15 Giugno 2016 all’interno del “Giardino dei Pini” della RSA.
La festa si è svolta dalle ore 9,30 e ha visto protagonisti gli ospiti residenti presso le due strutture Comunali, Rsa Pascoli e Rsa Villa Serena e le associazioni del Territorio che collaborano con le cooperative che gestiscono il servizio per conto del Comune di Livorno, G.Di Vittorio,Agape e Cuore Liburnia Sociale
La finalità era quella di condividere insieme alla cittadinanza tutte le attività di promozione sociale e della salute che in questi due anni sono state portate avanti nelle Rsa Pascoli e Rsa Villa Serena.
La festa è stata all’insegna del divertimento, con gli amici a quattro zampe e gli educatori cinofili rsa villa serena anzianidella Dog’s Town Stranomondo che hanno accompagnato i loro cani nel verde di Villa Serena in percorsi di agility e dog’s dance; l’associazione Per Madre Terra ha coinvolto i bambini in laboratori creativo manuali e nella realizzazione di un mandala collettivo; mentre l’Associazione Calimero Club è stata presente con animazione musicale e laboratori per i più piccoli.
Sono stati allestiti anche stand interattivi dagli operatori interni e stand di rilevanza sanitaria e sociale con un presidio della Misericordia di Montenero presente per tutta la giornata della festa con misurazioni dei parametri vitali, l’Audio Digitale Menicagli,il Centro Mondialità e Sviluppo Reciproco e i ragazzi dell’Anffas che hanno proposto interessanti iniziative.
I partecipanti hanno potuto non solo rendere protagonisti gli ospiti residenti di uno scambio solidale e gioioso, ma anche essere loro stessi interattivi, partecipando alle varie attività sparse nel parco, visitando gli stand con i lavori artigianali realizzati dai nostri ospiti e dagli operatori.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.