Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Accademia dello Sport BluBay: 14 medaglie per brindare al 2020

Lunedì 13 Gennaio 2020 — 18:35

Grande il bottino finale per i ragazzi labronici accompagnati dai tecnici Alessio Magnelli e Carmelo Triglia, che hanno portato la società a raggiungere il 5° posto assoluto nella classifica

Parte alla grande la stagione agonistica dell’Accademia dello Sport BluBay Livorno con tantissime medaglie conquistate al 1° Trofeo Val di Cornia, gara organizzata a Venturina nello scorso weekend dalla federazione Filjlkam in collaborazione con l’Ente di promozione Csen.

Ben 51 società in gara per un totale di 550 iscritti. Sette ori, 3 argenti, 4 bronzi è stato il bottino finale per i ragazzi labronici accompagnati dai tecnici Alessio Magnelli e Carmelo Triglia, che hanno portato la società a raggiungere il 5° posto assoluto nella classifica.

Per i bambini piccoli, che hanno gareggiato la mattina nelle prove di prova tecnica palloncino e prova libera, 1° posto per Leonardo Magnelli e Bejan Robert nel palloncino e 2° posto per Emanuele Magnelli nella prova libera.

Benissimo anche tutti gli altri bambini Lorenzo Canelli, Mattia Cinquini, Emanuele Fallai, Cristiano Figliolino, Rocco Guercio, Alberto Huber, Josan Mihail, Nicolas Pietroni.

A seguire, nel kata da Esordienti a Master, 1° posto nei Master per Daniele Miotto, un ottimo 2° posto dell’esperto Diego Caponera nella classe Junior e terzo posto per William Fallai e Daniela Parlanti. Benew anche Matteo Garzelli.

I maggiori risultati sono arrivati dal kumite (combattimento), nelle cinture verdi blu piacevole crescita di tutti i nuovi combattenti, con il 1° posto di Lorenzo Bertini che sbaraglia la concorrenza negli Esordienti -50kg, 1° posto di Davide Bonacci nei cadetti -57kg con 3 ottimi incontri, 3° posto per Andrea Bonacci negli esordienti -40kg che perde dopo 3 incontri la finale per giudizio arbitrale, ed infine il 3° posto di Valerio Bellini negli esordienti -45kg che vince la finale di recupero.

Nelle categorie delle cinture marroni/nere, gli ottimi 1° posti di Emanuele Magnelli che nella categoria Cadetti -70kg batte in semifinale e in finale il Campione Italiano ed il Vice Campione Italiano, di Matilde Gronchi negli Junior -48kg che vince 2 incontri ben gestiti, il 2° posto di Bini Federico che al rientro da un infortunio perde in finale nei Cadetti -52kg dopo 3 incontri, ed il 3° posto di Manuele Miniati che vince la finale di recupero dopo aver perso di misura con il Vice Campione Italiano nella solita categoria di Magnelli, la cadetti -70kg. Non riesce ad arrivare a podio, invece, Giada Barontini nonostante una ottima gara.

Ottima la prestazione ed il supporto anche dei presidenti e gli ufficiali di giuria che l’Accademia dello Sport ha messo a disposizione dell’organizzazione, Marco bini, Alessia Fazzi, Francesco Botta.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X