Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Acli Basket, esordio dedicato alla memoria di Ilaria Carella

Venerdì 27 Settembre 2019 — 12:19

Sabato 28 (alle 21 al PalaMacchia), comincia ufficialmente la stagione sportiva del Jolly Acli Basket Livorno. Ingresso gratuito

Sabato 28 (alle 21 al PalaMacchia), comincia ufficialmente la stagione sportiva del Jolly Acli Basket Livorno. La squadra, allenata da Marco Pistolesi (salutata in settimana dal sindaco Luca Salvetti, nel corso di una bella cerimonia svoltasi nell’apposita sala comunale) debutta affrontando il Fe.Ba. Civitanova Marche, sulla carta concorrente per l’obiettivo salvezza.

Coach-  “Sarebbe stato meglio affrontarla più avanti – spiega Pistolesi – perché è già uno scontro diretto da vincere. Sarà fondamentale abbattere le naturali ansie dell’approccio alla nuova categoria, e cominciare fin dal primo minuto a giocare il nostro miglior basket. Sappiamo che le nostre avversarie sono una compagine ben allenata, che ha cambiato molto rispetto allo scorso anno, più esperta di noi a questo livello”.

Ingresso gratuito – Per il debutto la società ha deciso di consentire l’accesso all’impianto gratuito. “Una scelta condivisa da tutte le parti societarie – spiega la presidente Paola Parisi- pensata per stimolare le persone ad accorrere in massa al palasport. Avremo davvero bisogno di un folto pubblico, che ci prenda per mano e ci aiuti a affrontare con la giusta rabbia agonistica questa prima ed importante battaglia sportiva”.

Una dedica speciale – La gara d’esordio sarà dedicata ad Ilaria Carella, giocatrice amatissima, purtroppo scomparsa in circostanza tragiche alcuni anni fa. “Una scelta voluta – afferma  la presidente- ,dettata dal cuore e dall’amore infinito che sentiamo per una ragazza magnifica, che troppo presto ci ha lasciati”.

Nuovo inserimento- Francesco Puntoni è il nuovo assistente allenatore:  affianchierà Marco Pistolesi fin dalla prima partita. Un ottimo colpo societario, un allenatore esperto e preparato che porterà un gran contributo alla causa rosablù.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X