Al via il “Folgore Summer Days”
Parte a tutta forza il progetto “Folgore Summer Days”, dedicato agli atleti del settore giovanile della Asd Esercito – 187° Folgore di Livorno e a tutti coloro che si vogliono avvicinare alla formazione multilaterale giovanile, attraverso il protocollo “Intelligenza Motoria” del karate Fijlkam. L’attività ha avuto inizio giovedì 11 e il training si protrarrà per tutta l’estate (info: [email protected]).
Le proposte formative integrano i contenuti presentati dal “17° International Eurocamp”, meglio conosciuto come “Il Laboratorio” di Cesenatico, evento di fondamentale rilevanzachepone particolare attenzione alla formazione giovanile ed indirizzata alle “fasce d’età sensibili in età evolutiva” (a partire dall’età prescolare), sino a giungere alle metodiche di allenamento più avanzate a carattere agonistico, prospettate dal “11th WKF Youth Training Camp” e proposte dai campioni del mondo WKF (World Karate Federation), svolto ad Umag – Croazia.
La direzione tecnica è condotta dall’ “Instructors Team” dei baschi amaranto, Daniele Pilagatti e Antonio Citi, con il supporto e l’intervento della competenza di professionisti del settore. Gli allenamenti si articolano all’aria aperta nel parco tra il “verde”, della natura, e il “blu” del mare,presso lo stabilimento balneare,a condivisione del divertimento sportivo in stagione estiva.
Programma di lavoro:
Propedeutici posturali
Schemi motori specifici
Esercizi di base e complementari
Preacrobatica
Clean&jerk – slancio olimpico
Snatch – strappo olimpico
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.