A2 Femminile: il Jolly cede al fotofinish. La capolista San Giovanni espugna il “Macchia”
Foto di Massimiliano Cozza gentilmente concessa dall'ufficio stampa Jolly Acli
Il Jolly Acli Basket, pur privo di Miccio e Preziosi, ha combattuto a viso aperto fino al termine, spaventando in più di un’occasione il colosso rossonero. Determinanti in questo senso le prestazioni di Georgieva (26) e Botteghi (17), mentre, almeno in chiave offensiva, è mancato l’apporto di giocatrici che, solitamente, sanno essere incisive
Jolly Acli Basket Livorno – Polisportiva A. Galli San Giovanni Valdarno 58 – 61 (12-17, 33-32, 50-48)
Basta dare uno sguardo veloce ai parziali dei quattro tempini per capire l’andamento di una gara vissuta principalmente sui canali dell’equilibrio. Alla fine l’ha spuntata la capolista, San Giovanni Valdarno, capace di sfruttare un roster decisamente più profondo, e grazie ai punti di Erica De Giovanni, ex di turno, incontenibile nelle ultime battute di gara. Il Jolly Acli Basket, pur privo di Miccio e Preziosi, ha combattuto a viso aperto fino al termine, spaventando in più di un’occasione il colosso rossonero. Determinanti in questo senso le prestazioni di Georgieva (26) e Botteghi (17), mentre, almeno in chiave offensiva, è mancato l’apporto di giocatrici che, solitamente, sanno essere incisive. Una sconfitta indolore e dolorosa allo stesso tempo per il team di coach Walter Angiolini.
Le parole del coach: “Peccato, perché abbiamo giocato una partita di grande volontà, desiderio e applicazione, dopo un’ulteriore settimana complicata. Nonostante questo siamo riusciti a tenere testa per 40 minuti a San Giovanni Valdarno, ma le partite così tirate alla fine vengono decise dagli episodi, e, a noi, alcune situazioni non sono andate bene, quelle che potevano farci prendere decisamente l’inerzia. Però non posso dire niente alle ragazze per come hanno approcciato e giocato”.
Il tabellino: Wojtala* 3 (0/6, 1/4), Ceccarini* 2 (0/1, 0/3), Sassetti, Georgieva* 26 (12/16, 0/2), Orsini* 8 (3/7, 0/7), Miccio NE, Botteghi* 17 (3/5, 3/6), Mollicone NE, Sayed Tawfik NE, Okodugha 2 (1/4 da 2), Evangelista. Allenatore: Angiolini.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.