Cerca nel quotidiano:


Agility dog, bronzo per Ginevra ai campionati europei

Ginevra Damiani, livornese, classe 2008, a soli undici anni è diventata una delle migliori in Europa nella categoria junior. Tutto è iniziato da un film

Lunedì 5 Agosto 2019 — 17:54

di Giulia Bellaveglia

Mediagallery

Medaglia di bronzo ai campionati europei junior di agility dog nella categoria jumping. A conquistarla Ginevra Damiani, livornese, classe 2008, che a soli undici anni è diventata una delle migliori in Europa nella categoria.
La passione della giovanissima atleta è iniziata guardando un film in cui alcuni bambini salvavano dei cani dal randagismo grazie all’agility.
“Aveva appena cinque anni quando rimase colpita da un film in cui si parlava di agility – racconta l’allenatrice Francesca Agostini – Da quel momento iniziò a frequentare un corso di agility, l’attività motoria che unisce padrone e cane in vari tipi di esercizi”.
E così, a soli cinque anni, la piccola Ginevra insieme alla cagnolina Mia ha iniziato il suo percorso, una strada lunga e difficile che l’ha portata fino alla Nazionale.
“La passione di Ginevra l’ha portata al Dog’s town stranomondo di Collesalvetti – continua Agostini – Dove da ormai sei anni, con la sua inseparabile barboncina, è seguita da me e dall’altro preparatore Pierluigi Gioia”.
Ginevra sta per iniziare il suo percorso scolastico alle scuole medie e oltre ai cani ha la passione per i cavalli, tanto che è risultata vincitrice del campionato italiano di pony games.

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # Elisa

    Bravissima complimenti ti auguro tanto successo!!!

  2. # Silvia

    Bravissima tesorone!!!!!!!!!! Continua ad essere quello che sei, una ragazzina speciale per diventare una donna speciale!!!!!!!!!!

  3. # Alfonso

    💕💕💕Complimenti Campionesse 💕💕💕