Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Aldo “Highlander” Montano strappa il bronzo agli Europei

Domenica 23 Giugno 2019 — 01:04

La soddisfazione dello sciabolatore livornese: "Il bronzo a squadra era l’unica medaglia europea che mi mancava"

L’Italia del sempreverde Aldo Montano (41 anni da compiere a novembre) è medaglia di bronzo agli Europei Assoluti di Dusseldorf nella gara a squadre di sciabola maschile (foto in pagina di Augusto Bizzi). La spedizione azzurra conclude la kermesse continentale con un bottino di dieci medaglie. La sesta ed ultima giornata della rassegna iridata ha portato in dote due medaglie di bronzo, giunte rispettivamente dalla gara a squadre di spada femminile e da quella di sciabola maschile.

Photo BizziTeam

La squadra degli sciabolatori composta da Luca Curatoli, Gigi Samele, Enrico Berrè ed Aldo Montano ha voluto fortemente il terzo gradino del podio superando nella finalina la Romania con il netto punteggio di 45-35. Gli azzurri del Ct Giovanni Sirovich, dopo aver sconfitto 45-44 la Georgia ai quarti di finale, avevano subìto il 45-42 da parte dei padroni di casa della Germania nell’assalto di semifinale.
Soddisfazione per Aldo “Highlander” Montano, eterno campione livornese: “Il bronzo a squadra era l’unica medaglia europea che mi mancava – racconta ai microfoni a fine gara – Si poteva fare qualcosa di più ma va bene così anche in chiave qualificazione olimpica. L’importante è essere sul podio”.

Finale

Germania -Ungheria 45-43

Finale 3°-4° posto

ITALIA -Romania 45-35

Semifinali

Germania -ITALIA 45-42

Ungheria – Romania 45-40

Quarti

ITALIA – Georgia 45-44

Germania – Francia 45-40

Romania -Russia 45-42

Ungheria- Gran Bretagna 45-28

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X