Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Alla Terrazza i Giochi Senza Frontiere sui pattini

Mercoledì 4 Ottobre 2023 — 17:46

Domenica 1 ottobre alla Terrazza Mascagni si è tenuta la seconda edizione di Giochi senza frontiere sui pattini nella giornata del RollerDay dove in contemporanea ad altre 100 città italiane si ospitavano manifestazioni su pattini a rotelle.

L’evento della Terrazza Mascagni per questa eccezionalità è stato patrocinato dal Comune di livorno, concesso dalla Lem e dal Demanio Marittimo.

Una eccezionale domenica pomeriggio sui pattini, dove più di 60 atlete della pre-agonistica della polisportiva la rosa Livorno e dello skating club Lucca si sono messe alla prova con giochi sui pattini. Questa edizione, super colorata di tante bandiere, ha esaltato lo spirito di ogni atleta portando l’ adrenalina a mille complice l’accompagnamento  musicale di brani epici e di supereroi; lo stesso per il numeroso pubblico  a fare cornice al violino della terrazza mascagni che faceva il tifo per una o l’altra squadra.

Questi giochi sono stati ideati e realizzati dalla pluricampionessa mondiale di pattinaggio artistico Letizia Tinghi che per la preparazione dello scenario e dei giochi ha utilizzato esclusivamente materiale da riciclo, rendendo tutto ecosostenibile.

Un messaggio importante lo hanno fatto le decine di bandiere della pace che sono state la base coreografica di questo spettacolo.

Tra gli intervalli dei vari giochi si sono esibite per tutto il pubblico gremito, atlete di interesse nazionale sia della polisportiva la rosa Livorno che dello skating club Lucca, tra queste atlete abbiamo ammirato Azzurra Allegranti, Anna Pisano, Matilde Faccin, Emma Falleni, Beatrice Nannipieri e come ospiti Sofia Cristofori e Giulia Ungaro. Queste atlete si sono ben distinte sia alle finali nazionali di federazione che al trofeo delle regioni disputato la settimana precedente.

A chiudere la manifestazione il gruppo de La Rosa Livorno sulle note di “Disco Paradise” tormentone di questa estate e il quartetto formato da Faraoni, Del Gratta, Burini e Giommi. Un grazie va a tutti i genitori che si sono prodigati a trasformare la Terrazza Mascagni in un bellissimo palcoscenico di tutti i colori. Un grazie poi dall’organizzazione va a Scotto Pubblicità, all’Almanacco dello Sport e a Perullo, sponsor della società La rosa Livorno.
Appuntamento al prossimo anno con la terza edizione…

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X