Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Anabella e Beppe, tandem mondiale in punta di fioretto. VIDEO

Lunedì 15 Aprile 2019 — 17:47

La fiorettista venezuelana, targata Fides, in svantaggio 14-12 ad 8 secondi dalla fine, ha saputo prima pareggiare e poi vincere il match valevole per l'ingresso nei top 16

Ottima prova della venezuelana, ormai labronica, Anabella Acurero che si conferma tra le 16 migliori atlete al mondo per quanto riguarda il fioretto (foto in pagina del maestro Augusto Bizzi). Una gara in crescendo per l’atleta targata Fides e allenata dal maestro Beppe Pierucci, dove dopo un girone tutt’altro che brillante, riesce a trovare la concentrazione e la giusta determinazione imponendosi nel primo turno di diretta sulla rumena Gheorghe col punteggio di 15-10. Nel turno successivo batte la forte giapponese Kano per 15-9.
Ma il capolavoro lo mette a segno contro la russa Sunduckova dove, in svantaggio 14-12 ad 8 secondi dalla fine, ha saputo prima pareggiare e poi vincere il match valevole per l’ingresso nei top 16. Esce sconfitta contro l’americana Scruggs, (vincitrice alla fine del titolo mondiale) per 15-6, perdendo così l’accesso ai top 8.
Resta comunque un grandissimo risultato che lascia ben sperare per il prossimo futuro. Partecipa anche il nuovo arrivato in casa Fides, Andres Argote che con ottimo impegno fa vedere tratti di buona scherma anche se ancora non riesce ad esprimersi ad alti livelli.
Ecco qua sotto l’ultima parte del mitico assalto che è valso l’ingresso nelle migliori 16 fiorettiste mondiali ad Anabella Acurero.

https://youtu.be/uvipihIEPV8

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X