Cerca nel quotidiano:


Atletica Libertas Unicusano, due saltatori azzurri si uniscono alla squadra

Mohamed Reda Chahboun e Alessandro Marasco vantano già qualche maglia azzurra, nonché medaglie ai Campionati Italiani

Sabato 23 Gennaio 2021 — 08:35

di Chiara Montesano

Mediagallery

L'Atletica Libertas Unicusano Livorno aggiunge due saltatori alla sua squadra

Si aggiungono due nuovi atleti azzurri alla squadra amaranto dell’Atletica Libertas Unicusano Livorno. Questa volta sono due specialisti dei salti in estensione: Mohamed Reda Chahboun e Alessandro Marasco.

Reda è uno specialista del salto in lungo e del salto triplo; la prima di queste specialità gli è valsa la partecipazione ai Campionati Europei U23 di Gavle del 2019 dove è riuscito a conquistare la finale grazie ad un balzo da 7.81m che è anche il suo primato personale. Il suo salto migliore indoor è invece di 7.58m. Anche nel salto triplo riesce a togliersi qualche soddisfazione grazie al suo personale di 15.81m. Ha già ottenuto un po’ di medaglie ai Campionati Italiani tra giovanili e assoluti: 2 argenti e 5 bronzi.

Alessandro invece preferisce il salto in lungo e vanta un personale di 7.44m all’aperto e 7.42m indoor. Ha all’attivo due nazionali giovanili, i Campionati europei allievi e l’Incontro internazionale indoor U20. Anche per lui numerose finali e podi a livello giovanile dove è riuscito a salire sul secondo e terzo gradino del podio.

Riproduzione riservata ©