Cerca nel quotidiano:


Bis di titoli nel pentathlon indoor per Marta Giaele

Due titoli italiani in due settimane per la ventenne dell'atletica Livorno che allunga la lista di titoli individuali vinti iniziata la scorsa estate con la vittoria indoor e outdoor di categoria

Domenica 7 Marzo 2021 — 18:31

di Chiara Montesano

Mediagallery

Fuori al primo round Joao Bussotti impegnato sui 1.500m ai Campionati Europei Indoor di Torun

Marta Giaele Giovannini si è portata a casa tutto da questi Campionati Italiani Indoor. Dopo il titolo assoluto, primo della sua carriera, ha vinto anche il pentathlon promesse. Marta ai Campionati Italiani Indoor Junior e Promesse di prove multiple non ha solo vinto il titolo italiano ma è anche riuscita a sfondare il muro dei 4.000 punti facendo salire il suo personale, migliorato due settimane fa durante i campionati assoluti, a 4.068 punti, dando 200 punti di distacco alla seconda classificata. Nessun personale siglato nelle gare individuali ma le singole specialità in cui ha dominato sulle avversarie sono bastate a farle agguantare la sua seconda medaglia d’oro della stagione.
Niente da fare invece per Joao Bussotti in gara a Torun per i Campionati Europei Indoor. Il suo 3:44.76 nella batteria di qualificazione dei 1.500m non è bastato a farlo accedere al round successivo.

Riproduzione riservata ©