Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Braccio di ferro, Tyrsenoi al campionato italiano

Venerdì 3 Maggio 2019 — 16:03

Dalla Toscana un gruppo di soli 12 atleti è riuscito a tornare a casa con ben 18 medaglie

Sabato 27 e domenica 28 Aprile ad Ancona si è disputato il XXIV campionato italiano di braccio di ferro SBFI. Dalla Toscana un gruppo di soli 12 atleti è riuscito a tornare a casa con ben 18 medaglie. Già da questa settimana i Tyrsenoi con il coach Daniele Sircana torneranno nella palestra Jungle Gym ad allenarsi in previsione dei prossimi appuntamenti. Vediamo i protagonisti di questa prestazione. Soddisfatto anche il presidente della squadra Cristiano Agosto che proprio in questi giorni sta concordando gli estremi per un evento proprio nella città labronica.

Categorie SENIOR.  Senza ombra di dubbio le due punte di diamante della squadra durante questa manifestazione sono stati  Stefano Cristou campione italiano della categoria 85kg addirittura con entrambe le braccia e Silviu Gheorghita che si riconferma campione Italiano nella 70kg col braccio sinistro e col braccio destro prova a confrontarsi con atleti di due categorie di peso superiori ottenendo comunque un  ottimo terzo posto nella 80kg. Non è da meno  Salvatore Ferrazzo che nella categoria 110kg conquista l’argento col sinistro ed il bronzo col destro. Paolo Dini nella categoria +110kg sinistro conquista un ottimo terzo posto dietro due big di livello internazionale.

Categorie MASTER oltre 40 anni. Baronti di sinistro non delude mai e si riconferma di nuovo campione Italiano dei 100kg. Il coach Sircana si mette in gioco nonostante un infortunio alla mano e riesce comunque a conquistare un dignitoso secondo posto col braccio destro sempre nella categoria dei 100kg.

Categorie JUNIORES fino a 21 anni. Cristian Fantozzi atleta in forte crescita ottiene l’argento con entrambe le braccia nella categoria +80kg, non soddisfatto dal numero di incontri sostenuti si iscrive anche nella categoria esordienti 85kg dove ottiene un meritato terzo posto col braccio destro.

Categorie Esordienti. Roberto Cervelli è protagonista con entrambe le braccia rimanendo ad un solo passo dalla vetta nella categoria 80kg. Bronzi con entrambe le braccia per Raffaele Riccioni (il peso leggero della squadra) nella 65kg e per Luca Satti nella 90kg.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X