Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La gioia della Caffè Toscano sfuma all’ultimo secondo: Pielle 74-Omegna 76

Domenica 19 Novembre 2023 — 17:55

Nella foto di Giulia Bellaveglia il capitano Campori

Arriva la sconfitta dopo 5 vittorie consecutive per i biancoblu. Il quarto quarto è un susseguirsi di punto a punto. E alla fine Omegna ne conquista 2 in più in un finale di partita al cardiopalmo. Al PalaMacchia finisce 74 a 76 per i piemontesi. Top scorer Giordano Pagani con 18 punti

Stavolta gli episodi condannano la Pielle Livorno e per la CAFFÈ TOSCANO arriva la terza sconfitta in campionato, la seconda sul parquet amico del PalaMacchia. Ad uscire con le braccia alzate da via Allende è infatti la Paffoni Fulgor Omegna per 76-74 al termine di una gara che i ragazzi di coach Marco Cardani hanno ribaltato nel secondo quarto, dopo avvio tutto di marca piemontese. Nella seconda metà partita è un susseguirsi di sorpassi e controsorpassi, in attesa di un finale nel quale la Fulgor è più lucida rispetto ad una Pielle che fallisce un libero di troppo con Lo Biondo e successivamente due assalti con Chiarini. Una sconfitta al cospetto di un’ottima squadra che non scalfisce nella maniera più assoluta il percorso fin qua vissuto da Campori e compagni e fatto di 7 vittorie e 3 sconfitte. Prossimo impegno sul parquet di Montecatini, sponda Gema (autentica sorpresa del torneo). Adesso la classifica vede Herons Montecatini a 16 e le due compagini livornesi Pielle e Libertas a 14 punti.

CAFFÈ TOSCANO PIELLE LIVORNO-Paffoni Omegna: 74-76
CAFFÈ TOSCANO:
Pagani 18, Laganà 6, Rubbini 8, Lo Biondo 15, Manna ne, Cristofani ne, Dadomo ne, Gamba ne, Ferraro, Chiarini 15, Campori 3, Diouf 9. All. Cardani.
PAFFONI: Baldassarre 14, Picarelli, Coltro 6, Fazioli 12, Balanzoni 12, Torgano 17, Trebeschi ne, Kosic 9, Puppieni ne, Solaroli 6. All. Ducarello.
Arbitri:
Biondi di Trento e Spinello di Marnate (VA)
Parziali:
17-27, 41-49, 59-55, 74-76

Top scorer Giordano Pagani con 18 punti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Dicembre è alle porte, stai pensando ad una campagna natalizia? E’ possibile inviare una mail a [email protected] oppure attraverso questo link https://www.quilivorno.it/richiesta-preventivo-banner/. QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di 65.500 iscritti a Facebook, 4.500 iscritti a Instagram e 4.700 a X.