Cerca nel quotidiano:


Calcio a 5, la Figc livornese si tinge di gialloblù con il Boca C5

La squadra che ha fatto man bassa dei tornei amatoriali cittadini prova a fare il grande salto lanciandosi nell'avventura della Figc. I gialloblù partono dalla serie D con l'obiettivo di centrare i playoff

mercoledì 18 Settembre 2019 12:36

La nuova avventura del calcio a 5 livornese targato Figc ha solo un nome e due colori. Il nome è quello che da anni ha contraddistinto l’eccellenza fino ad oggi nel calcetto amatoriale: Boca C5. I colori sono quelli gialloblù che richiamano la blasonata squadra argentina che il team del presidente Andrea Lombardi cerca di imitare in quanto a qualità e tradizione. Questa stagione, che prenderà il via a partire dal 18 ottobre, vedrà dunque l’unica rappresentante labronica del campionato di calcio a 5 Figc nei panni proprio del Boca C5, compagine che scenderà in campo nel torneo di serie D con un obiettivo ben chiaro in testa: centrare i playoff. Il quintetto giocherà le partite casalinghe nel bellissimo e rinnovato impianto di calcio a 5 dell’Arena Astra, sede da quest’anno anche della Promosport Msp del leader del calcetto amatoriale labronico, Dario Ghiselli.
La rosa – Presidente: Andrea Lombardi, direttore sportivo: Antonio Borrelli, allenatore: Alessio Benetti, vice: Alessandro Marradi, preparatore portieri: Flavio Del Greco, preparatore atletico: Andrea Bruni, dirigente: Marco Bruna
Giocatori: Spinetti Andrea, Poles William, Salvadorini Diego, Rafanelli Salvi Andrea, Azzati Daniele, Stara Manuel, Bassini Valerio, Chimenti Lorenzo, Salliu Sabri, Ceccarini Alessio, Bottoni Saverio, Ceccarini Nicola, Pacicca Tony, Dendi Mattia, Domenichini Lorenzo, Pagni Manuel, Contini Tommaso, Zada Denis.

“Abbiamo disputato la Coppa pre-campionato Macron Cup – spiega Lombardi – e su 10 partecipanti di D, C2  e C1 siamo arrivati quinti ottenendo un risultato positivo e inaspettato. Il 17 settembre abbiamo disputato l’amichevole con il Versilia C5 compagine di C2 e ufficialmente inizieremo con la Coppa Toscana venerdì 4 ottobre”.

Riproduzione riservata ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.