Cerca nel quotidiano:

Condividi:

E-tournament, i risultati di Accademia dello Sport settore karate

Mercoledì 30 Dicembre 2020 — 09:52

Gli ultimi risultati vanno ad incrementare il ricco bottino annuo: 21 le gare fatte, di cui 7 in presenza e 14 E-tournament

L’Accademia dello Sport settore karate chiude un anno sportivo “diverso” con tutta una serie di risultati in gare streeming. Queste gare, chiamate e-tournament, prevedono le specialità di E-Kata (forma) e E-Kumite (combattimento simulato con bersaglio fisso). Gli atleti registrano la prova per ogni turno gara ad eliminazione diretta, la prova viene valutata da un team di arbitri che ne sancisce il migliore dei contendenti che passa il turno. Da subito i tecnici Alessio Magnelli e Carmelo Triglia hanno trovato in questo format uno strumento per motivare gli atleti in attesa delle gare in presenza che tutti auspichiamo di ritornare a fare il prima possibile. Gare ormai organizzate in tutto il mondo che è possibile fare da casa, con la partecipazione di società provenienti spesso dai 5 continenti. Di seguito gli ultimi risultati delle gare svolte a dicembre.

Nella Okinawa E-Tournament world Series, 3° posto per Leonardo Magnelli nel E-Kumite Under9 e 2° posto per Emanuele Magnelli nella E-Kumite Under18.

Campionato Nazionale Csen Junior/Senior/Master (Italia), 3° posto per Andrea Navacchi nella E-Kata Master A e 6° posto per Diego Caponera nella E-Kata Junior.

3rd Dutch Open E-Tournament (Olanda), 1° posto per Alessio Magnelli nei Master E-Kumite e 2° posto nei Senior E-Kumite, 2° posto per Leonardo Magnelli nella E-Kumite Under10, 3° posto per Emanuele Magnelli nella E-Kumite Under16.

1°E-Open di Toscana (Italia), 1°posto per Leonardo Magnelli nella E-Kumite Under9, 2°posto per Emanuele Magnelli nella E-Kumite Under15 e 5°posto di Nicolas Pietroni nella E-Kumite Under10.

Golden League Karate E-Tournament Series, 1° posto di Emanuele Magnelli nella E-Kumite Under16,  1° posto per Leonardo Magnelli nella E-Kumite Under10 e 2° posto nella stessa categoria di Nicolas Pietroni, 3° posto di Francesco Navacchi nella E-Kumite Under14, 5° posto per Daniele Miotto e Andrea Navacchi nella E-Kata Masters B. Accademia dello Sport 5° società nella classifica generale su 46 società di 30 Nazioni diverse.

Gli ultimi risultati vanno ad incrementare il ricco bottino annuo: 21 le gare fatte, di cui 7 in presenza e 14 E-tournament. 41 atleti portati in gara per un totale di 42 ori conquistati, 30 argenti e 61 bronzi. Una attività svolta grazie ad un gruppo affiatato di atleti e tecnici che si è saputo allenare nonostante tutti i divieti e le difficoltà con oltre 80 allenamenti in streaming e in esterna.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X