Al Pala Macchia e in diretta Rai Sport l’incontro per il titolo italiano dei mediomassimi di boxe
Oggi pomeriggio nella sala stampa dello stadio Armando Picchi si è svolta la presentazione dell'incontro di boxe, in programma venerdì 7 marzo al Pala Macchia e in diretta Rai Sport dalle ore 22, tra il livornese Federico "Chico" Gassani allenato da Lenny Bottai e l'albanese di origine Alexander Ramo
E’ andata in scena il 6 marzo pomeriggio nella sala stampa dello stadio Armando Picchi la presentazione dell’incontro di boxe, in programma venerdì 7 marzo al Pala Macchia, tra il livornese Federico Gassani allenato da Lenny Bottai e l’albanese di origine Alexander Ramo valido per il titolo italiano di boxe categoria mediomassimi. Il prestigioso incontro sarà trasmesso in diretta Rai Sport (canale 58) dalle ore 22.00 e a bordo ring sarà presente una delegazione dell’Us Livorno 1915. Sabato 8 marzo, a Roma, in un incontro di Cage Worriors da 5 riprese da 5 minuti ciascuna sarà la volta di un altro livornese, Dario Bellandi, chiamato a difendere la cintura mondiale middle weight – 84 kg contro Kanisauskas. Le dichiarazioni della conferenza stampa dell’incontro di Gassani. Salvetti: “La città è felice, perché ancora una volta arriva un appuntamento di grande livello nel pugilato”. Bottai: “Tanto di cappello a questi ragazzi che portano avanti questo sport con tanti sacrifici. Federico racconta la mia storia, ma soprattutto quella della società. Sono convinto che vedremo un bello spettacolo e siamo contenti di poterlo regalare alla città”. L’avversario, Ramo: “Sono contento di competere per questo titolo. Sicuramente sarà un grande spettacolo e che vinca il migliore”. E ora la parola a Gassani: “Il Pala Macchia è il palazzetto dove ho esordito nel 2007. Tornare lì a combattere sarà un’emozione forte. Mi sono impegnato tanto, è stata dura e non vedo l’ora che sia domani. L’aspetto del pubblico sarà fondamentale, dà la carica e sostiene”.
Il programma degli incontri “pro” di venerdì 7 marzo al Pala Macchia
Si inizia alle 21:30 con Sannino Vs Cervantes, al limite dei supergallo; quindi De Rosa Vs Caicedo, sempre al limite dei supergallo; quindi il titolo italiano dei mediomassimi tra Federico Gassani ed Alexander Ramo. Dalle 20:00 invece inizieranno i dilettanti. Sarà presente un punto ristoro per chi vorrà assistere ai match sin dall’inizio della serata.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 85mila utenti giornalieri: 72.700 su Fb, 10.000 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.