Cerca nel quotidiano:


Footgolf, ai Tre Ponti il primo “Torneo del Mare”

Footgolf Livorno è stata fondata nel 2013 ed ha una squadra maschile e femminile che partecipano al Campionato Interregionale AIFG Centro-Nord e Nazionale AIFG

Lunedì 29 Ottobre 2018 — 11:35

Mediagallery

Giovedi 1° novembre sul campo del Golf Club Livorno ai Tre Ponti si giocherà il 1˚Torneo del Mare, organizzato da Footgolf Livorno in collaborazione con Footgolf Toscana. La gara è aperta a tutti, anche a chi non ha mai giocato (clicca qui per maggiori info).
Cos’è il footgolf? – Il footgolf è uno sport che si gioca nei campi da golf, con un pallone da calcio e con delle buche di diametro 50 cm, create appositamente sul percorso.
Lo scopo del gioco è quello di arrivare in buca con il minor numero di calci, affrontando tutte le difficoltà che si trovano nel percorso, ovvero laghi, fiumiciattoli, bunker di sabbia, pendenze. E´ quindi un gioco fisico, ma anche di strategia.
Footgolf Livorno è stata fondata nel 2013, ed ha una squadra maschile e femminile che partecipano al Campionato Interregionale AIFG Centro-Nord e Nazionale AIFG (Associazione Italiana Footgolf, www.footgolf.it ).

Riproduzione riservata ©