Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Footgolf, buona la prima dei livornesi

Martedì 27 Marzo 2018 — 08:13

A Perugia la prima tappa del Campionato Nazionale di Footgolf: la compagine livornese si è piazzata al nono posto nella classifica a squadre. In evidenza Ciullo e Ceccarini

Lo scorso weekend si è disputato nel bellissimo contesto del Golf Club Perugia la prima tappa del Campionato Nazionale di Footgolf.
La squadra amaranto era impegnata con molti dei propri effettivi e, seppur con alcune prove sottotono, le soddisfazioni non sono mancate. La più grande è la vittoria di Mattia Ceccarini nella categoria Under 18 con il punteggio di +5, mentre la puntualissima Chiara Ciullo ha timbrato uno strepitoso terzo posto nella categoria femminile col punteggio di +15.
Nell’assoluto maschile, vinto dal veneto Jury Piovesan, ottimo sesto posto per il capitano Luca Romanacci, in testa fino alla terzultima buca prima di rovinare tutto con uno sciagurato finale. Gli altri punteggi di squadra sono stati portati dal talentuoso Gianluca Fiori, 36° col punteggio di +1 e dal terzetto classificatosi al 48°posto con +2 e formato da Luca Ceccarini, Paolo Matteini e Francesco Incrocci. Questi punteggi hanno permesso alla compagine livornese di piazzarsi al nono posto nella classifica a squadre.
Ricordiamo che le prime 16 parteciperanno a fine stagione al Team Challenge di Albisola (SV),competizione che il novembre scorso ha visto protagonisti i ragazzi di coach Fabio Selmi,capaci di conquistare uno storico secondo posto,sconfitti solo in finale dalla squadra di Rimini-Ferrara. La stagione partita a febbraio è di fondamentale importanza in quanto porta dritta al Campionato Mondiale di Marrakech che si svolgerà a dicembre, dal 9 al 16. Tante le speranze per i colori amaranto, riposte per ora nei capisaldi della squadra Fiori e Santoni. Alle loro spalle tanti i giocatori labronici che hanno le potenzialità per ambire ad un posto tra i 22 che difenderanno i colori azzurri in Marocco. I prossimi impegni vedranno Fg Livorno sul campo di Reggio Emilia il 15 Aprile per la terza tappa del Campionato Interregionale e in quel di Castell’arquato (PC) nel weekend del 28-29 aprile per la seconda tappa nazionale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X