Cerca nel quotidiano:


Giorgia, oro ai campionati di volteggio equestre

Accompagnato dalla lounger Elettra Lambardi, la 15enne livornese si è aggiudicata il titolo di campionessa italiana nella categoria 1 stella Junior in sella a Bambola

giovedì 25 ottobre 2018 16:04

Mediagallery

Domenica 21 ottobre al Centro Ippico Le Ginestre di Bienate (MI) si sono svolti i Campionati Italiani di Volteggio equestre. La giovane volteggiatrice livornese Giorgia Fanucci, 15 anni, accompagnata dalla lounger Elettra Lambardi ed in sella alla cavalla Bambola si è laureata campionessa Italiana Categoria 1* stella Junior nella disciplina del volteggio equestre esibendosi sulle note di “Bolero” dal film “Moulin Rouge”. Il volteggio equestre consiste nell’eseguire figure artistiche su un cavallo al galoppo a tempo di musica: uno sport in cui il rapporto relazionale con il cavallo è di importanza fondamentale. Giorgia si allena al Centro Ippico Icaro Blu di Casciana Terme Lari. Il commento della neo campionessa italiana: “Bellissima esperienza e grande soddisfazione resa possibile dal sostegno delle mie compagne di Team, delle mie istruttrici e soprattutto dalla straordinaria cavalla Bambola che mi ha accompagnata”.

Riproduzione riservata ©

3 commenti

 
  1. # sport minori

    W gli sport “minori”. Se ci fermassimo solo un attimo a pensare quanti sacrifici fanno migliaia di ragazzi e famiglie che praticano sport “minori” . Passione, sacrificio impossibilità di avere sponsor per la minore visibilità, lontani dalle luci e dalle cronache sportive….

  2. # Francesca

    Concordo pienamente!!!complimenti a questa atleta le auguro una lunga serie di successi in questa disciplina meravigliosa

  3. # momo

    bravissima….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto, ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003 e degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, l'Informativa sulla Privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali.
Il commento e il nick name da lei inseriti potranno essere pubblicati solo previa lettura da parte della redazione. La redazione si riserva il diritto di non pubblicare o pubblicare moderandolo sia il commento che il nick name. Se acconsente prema il bottone qui sotto “commenta l’articolo”.

Passa alla versione desktop Torna alla versione responsive